Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il Comune di Fiumicino annuncia che, con il Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024, è stato confermato il finanziamento del fondo “Carta Dedicata a te”, destinato a sostenere le famiglie con ISEE inferiore a 15.000 euro. Il contributo si prefigge di alleviare le spese per beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Saranno 1.882 i nuclei familiari a beneficiare del sussidio

“Saranno 1.882 i nuclei familiari del nostro territorio comunale a beneficiare del sussidio economico di 500 euro all’anno che  sarà erogato tramite una carta elettronica di pagamento “Postepay” emessa da Poste Italiane. Non sarà necessario presentare domanda per accedere al beneficio. – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Monica Picca. – Il Comune di Fiumicino, ricevuto l’elenco dei beneficiari da parte dell’INPS e completato l’iter di verifica delle posizioni anagrafiche e di eventuali incompatibilità, comunicherà ai nuclei beneficiari lo status di aventi diritto. L’elenco definitivo sarà trasmesso a Poste Italiane per la preparazione delle carte, che i beneficiari potranno ritirare presso gli uffici postali abilitati. – prosegue – “Questo intervento non è solo un aiuto economico, ma un segno del nostro impegno continuo per la solidarietà ed il benessere della comunità. Il contributo ‘Carta Dedicata a te’ non solo agevola le famiglie con risorse finanziarie, ma rappresenta anche un riconoscimento dell’importanza del supporto sociale in momenti di difficoltà economica. Siamo convinti che l’iniziativa contribuirà a migliorare le condizioni di vita di molte famiglie ed a favorire una maggiore equità sociale.”

Tempistiche:

  • Attivazione delle carte: A partire da settembre 2024.
  • Primo pagamento: Entro il 16 dicembre 2024 (pena la decadenza del beneficio).
  • Termine di utilizzo: Entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Requisiti per Accedere al Contributo

  • Nuclei familiari con ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro.
  • Residenti in Italia con tutti i membri iscritti all’anagrafe comunale.

Ordine di Priorità

  • Nuclei familiari con almeno tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, con priorità per i nuclei con ISEE più basso.
  • Nuclei familiari con almeno tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, con priorità per i nuclei con ISEE più basso.
  • Nuclei familiari con almeno tre componenti, con priorità per i nuclei con ISEE più basso.

Incompatibilità

Il contributo non è destinato a nuclei beneficiari di:

  • Assegno di inclusione.
  • Reddito di cittadinanza.
  • Carta acquisti.
  • Altre misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedano un sussidio economico (nazionale, regionale o comunale).

Non è inoltre previsto per nuclei familiari con membri percettori di:

  • NASPI o DIS-COLL.
  • Indennità di mobilità.
  • Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito.
  • Cassa integrazione guadagni (CIG) o altre forme di integrazione salariale.

Per ulteriori dettagli e per consultare la normativa di riferimento, è possibile visitare il sito web del MASAF dedicato al Fondo Alimentare 2024.



sostieni il nostro lavoro con una donazione


Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui