Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli investitori si stanno allontanando dai titoli di Stato USA a lungo termine a causa preoccupazioni per l’enorme deficit degli Stati Uniti. Recentemente i rendimenti dei Treasury – che si muovono inversamente ai prezzi – sono saliti sulla scia del dibattito televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, e dell’attentato subito dal candidato repubblicano durante un comizio in Pennsylvania.

Nel dibattito televisivo organizzato dalla CNN Biden si è mostrato fiacco dal punto di vista fisico e mentale, sollevando seri dubbi che nella sua condizione possa guidare gli USA per i prossimi quattro anni. L’agguato a Trump ha rafforzato la posizione di quest’ultimo. I segnali che arrivano dai sondaggi non sono incoraggianti per i democratici che, a questo punto, devono decidere se candidare Biden o sostituirlo.

Il mercato, guardando lontano, si preoccupa che la riconquista della Casa Bianca da parte di Trump possa portare a un incremento del debito a causa di politiche fiscali espansive e far tornare in alto l’inflazione. Questo nonostante il 78enne newyorchese affermi che le sue politiche per la crescita saranno improntate sui bassi tassi di interesse, il che ridurrà i costi di finanziamento del debito pubblico e quindi il debito stesso. In verità, anche un secondo mandato di Biden potrebbe rivelarsi dannoso per le finanze pubbliche per via dei piani di aumento della spesa. Il mese scorso il Congressional budget office ha alzato le sue previsioni di deficit cumulativo per gli anni fiscali 2025-2034 a 22.083 miliardi di dollari, con un aumento di 2.067 miliardi di dollari rispetto alla stima di febbraio.

 

Titoli di Stato USA: lontano dalle scadenze lunghe

I gestori patrimoniali sono convinti che i tagli ai tassi di interesse della Federal Reserve nel breve termine favoriranno i titoli di Stato USA, in quanto subiscono maggiormente la politica monetaria. Secondo i dati della Commodity futures  trading commission (CFTC), le posizioni lunghe dei gestori patrimoniali in future del Tesoro a due anni hanno raggiunto il massimo storico questo mese. Diverso è il caso sugli orizzonti temporali più lunghi, dove subentrano altri fattori che impattano sul deficit statale.

Chitrang Purani, gestore di portafoglio obbligazionario di Capital Group, è sottopesato sui bond a 10 anni perché “c’è incertezza sul debito e sull’offerta dei titoli di Stato nel lungo periodo”.

Secondo Sara Devereux, responsabile globale del reddito fisso di Vanguard, gli investitori stanno sempre più chiedendo un aumento di premio al rischio per detenere debito a lungo termine. In teoria, ciò potrebbe essere un’opportunità per acquistare obbligazioni con scadenze lontane e a buon mercato, ha affermato l’esperta. Tuttavia, “preferiamo mantenerci sulla parte centrale della curva dei rendimenti, non andando fino a scadenze a 30 anni”.

Recentemente anche gli strategist di BlackRock si sono dichiarati ribassisti sui titoli di Stato USA che scadono più in là nel tempo, perché “gli investitori probabilmente chiederanno maggiori compensi per detenerli a causa dell’aumento dell’offerta”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui