Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come inviare la propria domanda per richiedere il nuovo Bonus Mamma in arrivo? Ecco come non perdere i soldi.

Il tema della bassa natalità è uno degli argomenti più scottanti in Italia. Secondo i recenti dati ISTAT, il Bel Paese sta attraversando un vero e proprio calo demografico preoccupante. Per sostenere questa situazione, l’attuale Governo e quelli precedenti, hanno lanciato alcuni iniziative pensate per sostenere le famiglie italiane.

Bonus Mamma 2024: come non perdere i soldi e fare domanda – Ilciriaco.it

Tra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024, il Bonus Mamme dell’INPS prevede l’esonero della contribuzione previdenziale per le madri che lavorano e hanno almeno tre figli, di cui uno minorenne. L’esonero è previsto fino ad un massimo di 3.000 euro annui sui contributi trattenuti in busta paga.

Il Bonus Mamme 2024 è destinato alle lavoratrici dipendenti pubbliche o private, comprese quelle del settore agricolo, assunte a tempo indeterminato, part-time o con contratti di somministrazione a tempo indeterminato o apprendistato. L’accesso al contributo, non è quindi vincolato al rispetto di specifici requisiti ISEE.

Bonus Mamma: come non perdere i soldi se non hai fatto domanda

Secondo i dati registrati dall’INPS, in sei mesi poco più della metà delle lavoratrici dipendenti con contratto a tempo indeterminato, ha presentato domanda per l’esonero al 100% dai contributi previsti dal bonus mamma. La durata della misura, prevista fino al 31 dicembre 2026, varia in base al numero dei figli e prevede uno sgravio di circa 250 euro al mese. Per le madri con due figli, la misura assume un carattere sperimentale ed è garantita, salvo proroghe, per i periodi di paga dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.

Come non perdere i soldi bonus mamma
Bonus Mamma 2024: non perdere i soldi anche se non hai fatto domanda – Ilciriaco.it

I beneficiari del taglio del cuneo, però, non potranno richiedere il bonus mamme 2024. Il momentaneo insuccesso del bonus mamma 2024 si lega, presumibilmente, al taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti con un reddito annuo non superiore a 35 mila euro. Come prevede la legge, il taglio non è cumulabile con lo sconto maturato tramite il bonus mamma. Per aderire e richiedere il contributo, le lavoratrici posso presentare domanda al proprio datore di lavoro, indicando il numero dei figli, il codice fiscale e un’autocertificazione.

Per chi non fosse riuscito a presentare la domanda per accedere al contributo, l’ultima Legge di Bilancio ha confermato anche per quest’anno il congedo parentale all’80% nel primo mese e ha introdotto un secondo congedo utilizzabile dalla madre o dal padre entro i primi sei anni di vita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui