Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“L’impianto eolico di Villacidro? L’ha approvato la giunta Pigliaru”. Alessandro Sorgia, consigliere regionale del gruppo misto, replica alla presidente Presidente Todde.

“Dovrebbe chiedere al suo nutrito e costosissimo STAFF di effettuare delle ricerche più accurate e precise, onde evitare di comunicare falsità”, accusa il consigliere cagliaritano, secondo cui “il Parco Eolico “Santu Miali” in Comune di Villacidro, a cui sono destinate le pale partite dal porto di Oristano, è stato autorizzato nel 2018 (e non nel 2020 come dichiarato dalla Todde) con la Deliberazione della Giunta Regionale del 20/03/2018 (Assessore dell’Ambiente Donatella Spano e Presidente della Regione Francesco Pigliaru).


 

Nel 2023, la Giunta Solinas si è limitata ad approvare la proroga dei termini di validità della delibera approvata dal governo regionale di centro sinistra.

Se qualcuno fa disinformazione è proprio la Presidente Todde che omette sistematicamente di ricordare il suo ruolo nel Governo Draghi e il contributo che diede, da viceministra allo Sviluppo economico con deleghe all’energia nell’approvazione del famoso decreto che oggi

minaccia la Sardegna con migliaia di richieste di installazioni di nuovi parchi eolici, fotovoltaici e parchi eolici a mare.

 

Rivendico con forza il mio voto contrario, peraltro unico in tutto il Consiglio Regionale, alla Legge Regionale 5/2024 perché continuo a pensare sia una legge inutile, che difficilmente riuscirà a bloccare l’invasione e più probabilmente esporrà la Regione Sardegna a una valanga di cause giudiziarie milionarie.

Dal 9 Aprile, data dell’insediamento della giunta regionale, la Presidente ha avuto avuto tutto il tempo necessario per approvare una norma urbanistica forte ed efficace. L’art. 3, lettera f del nostro Statuto, sottolinea che la regione ha potestà legislativa in materia di edilizia e di urbanistica.

Si è scelto di concentrarsi nel fare le nomine e alimentare il poltronificio e a una moratoria consapevolmente inefficace, anziché intervenire nell’interesse dei sardi e della Sardegna.

Avrebbe potuto porre rimedio ai tanti errori delle giunte precedenti (sia di destra che di sinistra). Sono state preferite le nomine e i proclami alle vere soluzioni… tanto poi a pagare il prezzo sono sempre i cittadini sardi.

La Presidente Todde, inoltre, potrebbe spiegare a tutti che ruolo ha avuto nella stesura del decreto Draghi e nell’approvazione del “Tyrrhenian link” il mega cavo che consentirà l’esportazione dell’energia prodotta in Sardegna e che di conseguenza ha reso tanto appetibile l’installazione dei parchi eolici in Sardegna. Fatti, non chiacchiere cara Presidente”.

 

 

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui