Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è svolto a Potenza il seminario di formazione promosso dallo Spi Cgil provinciale e regionale per i pensionati responsabili delle ventuno leghe Spi Cgil presenti su tutto il territorio del potentino e per gli operatori dell’Inca di Potenza e provincia. Contrattazione sociale e territoriale, sportelli sociali e “calcolatrice dei diritti” sono stati i temi trattati con il contributo dello Spi Cgil nazionale e dello Spi Lombardia. Nello specifico nella giornata di oggi è stata illustrata la “calcolatrice dei diritti”, importante strumento di lavoro ideato dallo Spi che consiste in un software innovativo capace di verificare il diritto del cittadino a 60 prestazioni statali e regionali, restituendo un preciso report che spiega i risultati ottenuti. I primi mesi di test della calcolatrice hanno prodotto risultati molto importanti, individuando centinaia di diritti. “La calcolatrice dei diritti – hanno spiegato Giovanna Galeone dello Spi Cgil Potenza e Angelo Summa, segretario generale dello Spi Cgil Basilicata – è un servizio offerto dallo Spi Cgil e dall’Inca ed è rivolto a qualsiasi cittadino abbia difficoltà nell’accesso alle prestazioni più varie, sussidi, prestazioni sanitarie e sociali, oltre a quelle previdenziali. Oggi si è tenuta la prima giornata di formazione a Potenza e domani si replicherà a Matera.L’obiettivo è migliorare l’accoglienza, l’ascolto e l’aiuto delle persone che si rivolgono a noi per dare risposte ai loro bisogni a partire dai quali costruire piattaforme per la contrattazione sociale e territoriale. In questo momento di grande criticità per le persone in generale, dovuto alle diseguaglianze, alle lunghe liste di attesa nella sanità, dove l’accesso alle prestazioni non è garantito a tutti in egual modo, lo Spi Cgil di Potenza e Basilicata  hanno dato il via a questa importante formazione per dare avvio all’apertura degli sportelli sociali, implementare i servizi e aiutare chi ha difficoltà nell’accesso ai propri diritti”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui