Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PESCARA. Responsabilità, lotta agli sprechi, ma anche proposte e qualche critica: questa mattina nella sala giunta del Comune di Pescara al tavolo convocato dal sindaco Carlo Masci, si affronta di petto l’emergenza idrica che diventa ogni giorno più grave e spigolosa. «No alle polemiche, adesso serve la collaborazione di tutti», aveva detto Masci dopo la visita alla sede Aca. Oltre al primo cittadino, saranno presenti Aca, Ersi e associazioni di categoria, oltre ai rappresentanti degli amministratori di condominio e del Codacons, che tutela i consumatori.
Marco Pierotti, presidente degli amministratori di condominio (Anaci), con il suo studio gestisce oltre 100 condomini in città: «Abbiamo fatto un incontro all’Aca lunedì scorso», racconta Pierotti, «per far fronte alla riduzione della portata dell’acqua, consumare meno è la soluzione principale». Ma il problema resta e bisogna trovare una soluzione più stabile. Pierotti anticipa la proposta che oggi consegnerà nelle mani del sindaco: «Il problema c’è, anche se in molti condomini della città l’autoclave è presente e attenua l’emergenza. In alcuni casi, però, i serbatoi sono alti e manca la pressione minima per azionarli. Pensiamo per questo d’installare serbatoi più bassi che siano sempre pieni e possano, con delle pompe, far arrivare l’acqua nei serbatoi più grandi. Questo metodo era già la prassi trent’anni fa, tornare al passato adesso sembra la via per cercare di superare il problema. Il sindaco? Vedremo cosa ci dirà, noi abbiamo pronto un decalogo per i nostri amministrati con degli accorgimenti per ridurre al minimo gli sprechi».
Anche il Codacons Abruzzo è pronto a dire la sua nell’incontro odierno organizzato da Carlo Masci per riunire tutti gli attori che possono dare un contributo in questo momento di crisi.
«L’emergenza idrica sia la grande occasione per dotare tutti i condomini di autoclave», dice l’avvocato Vittorio Ruggieri, che tutela i consumatori. «La politica, però, dovrebbe fare qualcosa in più: serve una legge regionale e agevolazioni per installarle, qualcosa in più del bando attuale. Va detto, poi, che sotto una determinata pressione, che causa la mancata erogazione dell’acqua, ci sarebbero inadempimenti contrattuali dell’Aca, che deve garantire un minimo ai cittadini altrimenti rischia anche eventuali azioni legali».
Il Codacons ora presenterà idee e suggerimenti: «La carenza idrica sarà una delle grandi emergenze del futuro», aggiunge Ruggieri, «e questo significa che bisogna pianificare una serie d’investimenti». Uno dei passaggi fondamentali sarà l’impegno di Aca a svolgere al più presto i lavori di manutenzione della rete idrica: l’Aca punta ad investire 60 milioni di euro per ridurre le perdite causate da condutture obsolete e spesso guaste.
«L’autoclave diventa solo un palliativo se la pressione dell’acqua è vicina allo zero. Credo che l’argomento ormai necessiti di una conferenza di servizi che sia sempre operativa e che metta insieme tutti per cercare di trovare soluzioni alla questione», chiude Ruggieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui