Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


wamo, la fintech britannica specializzata in conti business digitali e servizi per PMI, ha recentemente annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 5 milioni di dollari e l’ottenimento della licenza EMI (Electronic Money Institution) dalla FIN-FSA. Questo traguardo rappresenta un passo cruciale per l’espansione dell’azienda in Europa, con l’Italia come primo mercato di riferimento.

Un nuovo orizzonte per le PMI italiane

L’Italia, con le sue 6 milioni di piccole imprese e lavoratori autonomi, è un mercato con enormi potenzialità ma spesso frenato da una gestione finanziaria complessa. wamo, con la sua offerta di conti business digitali attivabili in pochi minuti e carte di pagamento Visa Business, mira a semplificare questi processi, rendendo più accessibili i servizi bancari per i piccoli imprenditori.

Licenza EMI, una garanzia di qualità e sicurezza

La recente acquisizione della licenza EMI dalla FIN-FSA, una delle autorità di vigilanza più rigorose in Europa, permetterà a wamo di migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti. Questa licenza consentirà una maggiore autonomia nell’aggiungere nuovi prodotti e espandersi in nuovi mercati europei, con un focus iniziale su Italia, Finlandia, Estonia e altri Paesi nordici.

Yanki Onen, CEO di wamo

Investimenti strategici e crescita accelerata

Il round di finanziamento ha visto la partecipazione di fondi di VC turchi come Istanbul Portfoy e Logo Ventures, insieme ai primi investitori come Finberg e Re-Pie Asset Management. Con un totale di 11,8 milioni di dollari raccolti, wamo è pronta a rafforzare la propria presenza in Italia sotto la guida di Antonio Mazza, nuovo Head of Sales Italy.

Funzionalità e servizi innovativi

wamo offre una serie di funzionalità che mirano a semplificare la gestione finanziaria delle PMI:

  • Conti e carte multivaluta: Con sottoconti e carte di debito Visa Business, ciascuno con un’opzione di IBAN in euro o sterline.
  • Gestione del budget dei team: Accesso del team a sottoconti e carte di debito selezionati.
  • Pagamenti locali e internazionali: Trasferimenti di denaro rapidi ed economici.
  • Cambio valuta: Tassi di cambio competitivi per EUR e GBP.
  • Integrazioni: Collegamento con piattaforme di contabilità e finanza.
  • Assistenza clienti umana: Supporto personalizzato da persone reali.
  • Programma wamo Connect: Offerte di partner come Shopify, Hubspot e Canva.
  • Integrazione con Xero: Accesso scontato per sincronizzare le transazioni.
  • Fatturazione: Invio di fatture proforma per migliorare la gestione dei flussi di cassa.

Un impatto reale sull’ecosistema italiano

Secondo Yanki Onen, CEO e fondatore di wamo, “L’Italia rappresenta un mercato pieno di potenzialità per l’innovazione dei servizi finanziari. Vogliamo supportare PMI e professionisti nel loro percorso di crescita, offrendo una soluzione affidabile e sicura per chi cerca la flessibilità e convenienza di un conto business digitale, con un’assistenza umana sempre disponibile”.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui