Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Parcheggi a Pallanza al posto dell’Università: non un ottimo inizio per il Sindaco Albertella.  E’ questo il titolo di un comunicato diffuso da Riccardo Brezza, capogruppo PD Verbania, e Simone Martoccia, capogruppo Verbania si prende cura,  a proposito della volontà dell’amministrazione comunale di interrompere l’accordo con l’Asl Vco riguardante il corso triennale di infermieristica e con il CSSV abbandonando il progetto di riqualificazione della ex Caserma dei Carabinieri di Pallanza per realizzarvi un parcheggio. Brezza e Martoccia condividono la necessità di realizzare nuovi posti auto nella zona di Pallanza, ma ritengono un errore non proseguire nel solco di un progetto che avrebbe avuto il pregio di dare finalmente una sede degna di nota ad uno dei corsi universitari più importanti per la città:  Ritenere idonei gli attuali spazi presso l’Istituito Ferrini-Franzosini significa non conoscere le necessità didattiche ne’ dell’Università ne’ della scuola superiore che ha ospitato temporaneamente il corso in questi anni. Se si vuole una città universitaria non solo a parole occorre proseguire nel solco di un investimento maggiore verso la crescita dei corsi universitari in città e l’Università del Piemonte Orientale potrà farlo solo se il Comune riuscirà a fornire sedi adeguate, come già brillantemente successo con Villa San Remigio.

Per risolvere il problema parcheggi a Pallanza si suggerisce di proseguire il progetto di via Crocetta (che servirebbe anche la zona dell’Ospedale Castelli) e avviare una interlocuzione con il proprietario dell’area ex Orsoline, come più volte annunciato dal Sindaco Albertella stesso durante la recente campagna elettorale: Abbandonare un progetto di indubbio valore didattico e sociale – prosegue il comunicato –, con la richiesta di finanziamento a Fondazione Cariplo che prevedeva anche la nascita di progetti in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, è un errore che rischia di impoverire il tessuto sociale e scolastico cittadino. Albertella si fermi e porti gli attori coinvolti in commissione per parlarne con tutto il Consiglio Comunale così da trovare insieme le migliori scelte per la comunità. 

Sull’argomento riceviamo commenti contrastanti da numerosi lettori e si registrano altre prese di posizione.  Grande Nord – si legge in una nota di Roberto De Magistris –  plaude all’idea del nuovo sindaco di realizzare un parcheggio a due piani sull’area occupata da  anni dall’ex caserma dei Carabinieri a Pallanza. Sono anni che vengono- un po’ furbescamente- messi a bilancio preventivo i proventi dalla vendita della  struttura che nessuno vuole, e vista la carenza di parcheggi che affligge Pallanza da sempre, ci sembra  un’ottima idea, soprattutto dopo la chiusura del lungolago.  Ci auguriamo che Sindaco e Consiglio Comunale riescano a superare lo scontato “no a prescindere” messo in  atto dai soliti contrari a tutto. 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui