Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nell’evento live, che sarà trasmesso sul sito corriere.it alle ore 12, si parlerà di fisco. A dare una risposta ai dubbi dei lettori su tasse, detrazioni e donazioni sarà Angelo Francioso

Cosa bisogna aspettarsi dalla riunione della Bce di oggi? Potrebbe esserci subito un secondo taglio dei tassi? Quali saranno gli effetti delle mosse di Francoforte su mutui e risparmi? Ora che i tassi hanno iniziato a scendere conviene ancora il mutuo a tasso fisso o torna l’ora del variabile? E ancora: nella prossima Manovra ci saranno le risorse per avviare la riforma delle pensioni? Sono alcune delle domande a cui ieri hanno risposto gli esperti Angelo Drusiani, Gino Pagliuca e Domenico Comegna, che hanno parlato rispettivamente di risparmio e investimenti, casa e previdenza, nell’evento live del Corriere della Sera moderato dal vicedirettore Daniele Manca. «Un nuovo taglio dei tassi farebbe comodo a tutti perché fa aumentare i consumi e gli utili delle aziende, però i prezzi delle materie prime sono ancora alti — ha spiegato Drusiani — .Prima di intervenire la Bce aspetterà i nuovi dati sull’inflazione e di vedere come si muove la Fed dopo le vacanze».

Le domande sui mutui

In che modo le decisioni della Bce si riflettono sull’andamento dei tassi dei mutui? E quanto dovrà aspettare chi avvia oggi un mutuo variabile per pagare una rata più bassa rispetto a quella che gli toccherebbe scegliendo un tasso fisso? «A inizio anno si ipotizzava che avrebbero avuto un andamento simile entro dicembre — ha ricordato Pagliuca — .In realtà ora l’Eurirs è un punto sotto l’Euribor e si prevede che arriveranno a pareggiare solo alla fine del prossimo anno».




















































Le nuove regole per andare in pensione

Molte le domande anche sulla previdenza, a cui ha risposto Comegna: tra riforme attuate e rinviate, per via della scarsità delle risorse, il sistema previdenziale italiano assomiglia sempre più a una Torre di Babele. L’evento di ieri è stato anche l’occasione per far conoscere ai lettori la nuova app «L’Economia», che consente di accedere a news in tempo reale, articoli e approfondimenti, in tema di mercati, lavoro, tasse, consumi, casa, pensioni e fisco. 

La diretta sul fisco

E proprio di fisco si parlerà nell’evento live, che sarà trasmesso sul sito corriere.it, alle ore 12 di oggi. A dare una risposta ai dubbi dei lettori su tasse, detrazioni e donazioni sarà Angelo Francioso, commercialista esperto in consulenza fiscale, societaria e aziendale. 

Guide e risposte «certificate»

«Con la nuova app offriamo a lettori e abbonati un inedito servizio di lettura intelligente che consente in un unico luogo di soddisfare in modo rapido e personalizzabile tutte le esigenze informative. E anche di avere risposte ad hoc ai propri quesiti con accurati contenuti specifici selezionati da tutto il patrimonio di news, articoli di archivio, guide e risposte degli esperti, garantiti e certificati da Corriere della Sera », sottolinea Manca.

Oltre 40 esperti

Con l’app gli utenti possono porre domande a 40 esperti multidisciplinari in tema di tasse, case, pensioni, lavoro, bonus e molto altro, e ricevere le esclusive newsletter delle grandi firme e degli inviati internazionali del quotidiano: Ferruccio de Bortoli, Federico Fubini, Daniele Manca, Massimo Sideri, Francesca Basso da Bruxelles e Viviana Mazza da New York. Nella sezione «Per te» i lettori potranno trovare argomenti e firme scelti da loro. L’applicazione è scaricabile da App store e Google Play: il download è gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento digitale alla testata.

Iscriviti alle newsletter di L’Economia



Le idee di Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca

I fatti e le persone letti attraverso la lente dell’economia.


Whatever it Takes di Federico Fubini

Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile


Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza

L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo


One More Thing di Massimo Sideri

Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

18 luglio 2024 ( modifica il 18 luglio 2024 | 08:50)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui