Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – Un’intesa da 100 milioni di euro per la ripresa sostenibile della Turchia, in particolare delle infrastrutture del comparto energetico delle zone colpite dal terremoto del febbraio 2023, e per contribuire agli obiettivi di resilienza climatica del Paese. L’accordo siglato oggi prevede un nuovo investimento da 50 milioni di euro del Fondo Italiano per il Clima, gestito da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per conto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) a favore della Banca di Sviluppo Industriale della Turchia (TSKB).

Al finanziamento del Fondo Italiano per il Clima si aggiungono ulteriori 50 milioni da parte dell’Agenzia Francese per lo Sviluppo (Agence Française de Développement – AFD), concessi tramite un cofinanziamento parallelo nell’ambito della piattaforma Joint European Financiers for International Cooperation (JEFIC), creata con l’obiettivo di favorire la condivisione di iniziative di co-finanziamento, alla quale partecipano diverse istituzioni finanziarie per lo sviluppo europee.

L’operazione – spiega la nota – rientra nell’ambito del mandato di CDP di gestione del Fondo Italiano per il Clima, istituito nel 2022 dal Governo italiano presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energica al fine di rafforzare l’impegno globale contro il cambiamento climatico, offrendo finanziamenti legati a precisi obiettivi ambientali ai Paesi partner del Sistema della Cooperazione Internazionale italiana.

Nello specifico, la collaborazione con TSKB e AFD avrà come obiettivo la realizzazione e la riabilitazione di infrastrutture atte alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, contribuendo così al contenimento del livello di emissioni di CO2 del Paese, in linea con quanto previsto anche dal Piano Energetico Nazionale Turco 2022-2035. Tra i potenziali progetti finanziabili anche l’ampliamento e la ristrutturazione della rete di distribuzione di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili nelle zone impattate dal sisma.

Per CDP “si tratta del primo accordo con l’istituzione finanziaria turca TSKB e rientra nell’ambito delle iniziative promosse sotto l’egida dell’International Development Finance Club (IDFC), associazione che riunisce alcuni tra i più rilevanti Istituti finanziari per lo sviluppo al mondo”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui