Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


14.10 – mercoledì 17 luglio 2024

Il Consiglio regionale è riunito in seduta plenaria a Trento per la discussione del bilancio della Regione attraverso la nota di approvazione del Documento di finanza regionale 2023 (Defr), del rendiconto generale dell’Ente e dell’assestamento di bilancio della Regione. Prima di affrontare la manovra economica il presidente dell’Aula Roberto Paccher ha ricordato la recente scomparsa di Alberto Robol, consigliere regionale nella decima legislatura, e quella della consigliera del Pd Barbara Repetto, eletta nella quattordicesima legislatura. Per ricordare entrambi è stato osservato un minuto di silenzio.

L’illustrazione della manovra è stata affidata ad un intervento della vicepresidente della giunta Giulia Zanotelli. Il documento ammonta a 127 milioni di euro: in particolare entrano nelle casse della regione circa 53 milioni di euro frutto delle entrate tributarie, quasi 7 milioni dall’avanzo di bilancio 2023 del Consiglio regionale, circa 11,5 milioni dai dividendi di Autostrada del Brennero, 54 milioni dall’avanzo di amministrazione dello scorso anno e 1,7 milioni dalla restituzione degli ex consiglieri regionali. Nel capitolo di spesa ammonta a 106 milioni di euro l’accollo da parte della Regione sul contributo di finanza pubblica delle Province di Bolzano e Trento. La discussione è ripresa dopo una pausa richiesta dalle minoranze, una riunione contestuale della maggioranza ed un incontro tra giunta regionale ed opposizione.

Alla ripresa dei lavori è iniziata la discussione generale con l’intervento di Marie Elisabeth Rieder (Team K) che ha chiesto lumi sullo stato dell’arte di un sondaggio sulla soddisfazione dei dipendenti della Regione organizzato di recente. La stessa consigliera ha chiesto come ci si intende organizzare per il funzionamento della piattaforma per la raccolta delle firme e su come si vogliano affrontare i costi aggiuntivi per il trilinguismo nelle case di riposo delle valli ladine. Per quanto riguarda il tema più strettamente legati al bilancio, la legge 5, Rieder ha osservato che già in commissione si era parlato di temi molto variegati presenti in un solo articolo della legge di assestamento. Una pratica non condivisa – ha detto – così come l’abbassamento del quorum necessario per eleggere sindaci laddove fosse presente una sola lista. Rieder ha chiesto quale sarà la data delle prossime elezioni comunalie come si intenda proseguie rispetto ai contributi di quella che è stata definita “pensione delle casalinghe”. La discussione riprenderà nel pomeriggio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui