Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Marche, ha approvato il bando “Sostegno alla definizione di strategie innovative di internazionalizzazione delle imprese” volto a sostenere le attività di internazionalizzazione dirette a potenziare e consolidare la presenza delle imprese marchigiane sui mercati esteri, rafforzando la gestione delle attività di marketing e commerciali.

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le micro, piccole e medie imprese  in forma singola o aggregata nella forma di contratto di rete, associazione temporanea di scopo o raggruppamento temporaneo, anche sotto forma di consorzi per l’internazionalizzazione.

I progetti finanziabili ( da avviare successivamente alla presentazione della domanda) riguarderanno cinque linee di intervento:

  1.  il rafforzamento dell’immagine e del brand aziendali, compresa la protezione della proprietà intellettuale e lo sviluppo di strategie comunicative e commerciali innovative;
  2. l’organizzazione di incoming B2B con partner commerciali, giornalisti specializzati, ecc.;
  3. l’allestimento di showroom temporanei a carattere internazionale in Italia o all’estero e i servizi collegati all’organizzazione della mostra;
  4. la partecipazione a fiere internazionali di spiccata rilevanza, compresi tutti i servizi collegati;
  5. lo sviluppo di design specifici e l’ottenimento di certificazioni per i mercati esteri.

Il costo totale ammissibile del progetto di investimento non deve essere inferiore ad Euro 40.000,00 per i progetti realizzati dalle MPMI in forma singola e dai consorzi e ad Euro 100.000,00 per le MPMI in forma aggregata.

Il contributo regionale non potrà superare il valore di Euro 150.000,00 per impresa. Inoltre, in caso di domanda presentata in forma aggregata il contributo non potrà superare il valore di Euro 500.000,00 per il partenariato.

Il bando ha previsto una dotazione finanziaria complessiva di 13 milioni di euro. Le risorse saranno ripartite tra le due linee, dedicate a diverse tipologie di beneficiari: 11 milioni di euro destinati alla linea 1 – PMI in forma singola e aggregata e 1,5 milioni di euro alla linea 2 – Consorzi per l’internazionalizzazione; saranno approvate due distinte graduatorie, una per ciascuna linea di finanziamento.

Il presente bando è attuato ai sensi del Reg. “de minimis” con un contributo a fondo perduto pari al 70%. Tuttavia, per i soli interventi 3), 4), 5), il beneficiario potrà optare per il regime in esenzione di cui al Reg. (UE) n. 651/2014 con un’intensità di aiuto pari al 50%.

Inoltre, al fine di promuovere le iniziative private e far fronte al fabbisogno di liquidità delle imprese, l’intervento ha dedicato 500 mila euro della dotazione complessiva per l’attivazione dello strumento finanziario fondo NUOVO CREDITO – INTERNAZIONALIZZAZIONE, che prevede un aiuto sotto forma di garanzia su un finanziamento bancario associata a sovvenzioni a fondo perduto per l’abbattimento del costo degli interessi e del costo della garanzia.

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate tramite la piattaforma SIGEF a partire dalle ore 10:00 25 luglio 2024 e fino alle ore 13:00 del 15 ottobre 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui