Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Favorire l’ingresso nel mercato di giovani acquacoltori e, così, il ricambio generazionale nel settore che si occupa di allevamento di pesci, crostacei, molluschi e altri organismi acquatici. È questo l’obiettivo dell’avviso pubblico approvato dalla Regione Emilia-Romagna in attuazione dell’azione 5 del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (Feampa) – Annualità 2024, che punta a sostenere la resilienza del settore dell’acquacoltura attraverso la transizione ambientale, economia e sociale. In sostanza, l’avviso pubblico dispone le regole per la presentazione di domande volte ad ottenere l’assegnazione di un premio destinato a supportare l’ingresso di giovani imprenditori nel settore dell’acquacoltura attraverso la creazione di startup, con la finalità di favorire il ricambio generazionale nel settore.

Possono partecipare futuri imprenditori dai 18 ai 40 anni di età (ossia 41 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda), per l’avvio di attività di impresa in forma singola o collettiva. L’erogazione del contributo è subordinata al primo insediamento di un giovane in possesso di adeguate qualifiche e competenze professionali e che si assume per la prima volta la responsabilità civile e fiscale della gestione dell’impresa. È possibile fare domanda per partecipare alla selezione fino al 16 settembre 2024. Come? Consultando i contenuti dell’avviso pubblico riportato sul sito https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/feampa-2021-2027/bandi/2024/giovani-acquacoltori: attraverso questo link sarà possibile avere maggiori informazioni, nonché trovare l’apposito modulo scaricabile che dovrà essere sottoscritto. La domanda di contributo, completa dei documenti, deve essere inviata da un indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo pec territoriorurale@postacert.regione.emilia-romagna.it con file esclusivamente in formato pdf: nell’oggetto si dovrà riportare la dicitura Domanda Feampa – Azione 5 “Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura” – Codice Intervento 221502 – Operazione 64 – Avviso pubblico annualità 2024″.

Nell’allegato relativo alla domanda, vengono anche riportati gli impegni richiesti a chi intende avviare una nuova start-up, da rispettare per garantirsi il mantenimento del contributo che verrà assegnato. Un’opportunità interessante, dunque, per i giovani con adeguate qualifiche e competenze professionali che intendono avviare un primo insediamento produttivo che potrebbero contare anche sul fondo europeo Feampa che è stato messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

Valerio Franzoni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui