Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Intesa Sanpaolo, attraverso la sua società di venture capital Neva Sgr, investe in Bio4Dreams, incubatore italiano leader nel settore delle Scienze della Vita. L’obiettivo è quello di sostenere la crescita di startup innovative e promuovere la leadership di Intesa Sanpaolo nel panorama italiano dell’innovazione

Neva Sgr, la società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha investito in Bio4Dreams Spa, incubatore italiano per startup innovative nel settore delle Scienze della Vita. L’investimento è stato fatto tramite il Fondo Sei – Sviluppo ecosistemi di innovazione, interamente finanziato da Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Il Fondo Sei, gestito da Neva Sgr, mira a sostenere la crescita dell’ecosistema italiano dell’innovazione attraverso investimenti in veicoli che promuovono la ricerca, selezione, accelerazione e professionalizzazione di startup promettenti.

Cos’è Bio4Dreams

Bio4Dreams è un incubatore privato certificato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, lanciato nel 2018, specializzato nello sviluppo di startup in fase very early-stage nel settore delle Life Sciences. L’incubatore ha creato un ecosistema internazionale dell’innovazione e si distingue come punto di riferimento per idee imprenditoriali altamente innovative. Collabora attivamente con Università, Centri di Ricerca, Hub e altre realtà territoriali per facilitare il trasferimento tecnologico fin dalle prime fasi dell’innovazione. Parallelamente, supporta startup e gruppi di ricerca attraverso percorsi personalizzati di accelerazione, incubazione e consolidamento.

Bio4Dreams opera attualmente in 11 sedi operative, con il quartier generale presso il MIND – Milano Innovation District, e gestisce 3 Hub d’innovazione internazionali. Fin dalla sua fondazione, ha valutato circa 1600 progetti imprenditoriali in Italia e all’estero, avviando percorsi di incubazione per 47 startup e PMI innovative e creando un portafoglio di 15 partecipazioni del valore di oltre 71 milioni di euro. Le startup supportate operano in settori come farmaceutico, dispositivi medici, diagnostica, E-Health, Agri-foodtech e bioeconomia circolare.

Con l’ingresso del Fondo Sei di Neva Sgr e la collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, Bio4Dreams rafforza così la sua posizione nell’ecosistema italiano puntando a potenziare la propria struttura interna per accelerare lo sviluppo internazionale. Un investimento che conferma i risultati raggiunti da Bio4Dreams in sei anni.

L’investimento del Fondo Sei include la nomina di un nuovo membro nel Consiglio di amministrazione di Bio4Dreams da parte di Neva Sgr.

Costantini, Neva Sgr: “Sosteniamo l’innovazione delle Scienze della Vita in Italia”

“L’investimento di Neva Sgr in Bio4Dreams mira a sostenere e accelerare l’innovazione nel settore delle Scienze della Vita in Italia. Il nostro Paese vanta numerosi ottimi ricercatori e startupper, ma spesso per sviluppare le loro idee e realizzare i loro progetti preferiscono andare all’estero. Con il nostro Fondo Sei siamo orgogliosi di poter sostenere Bio4Dreams nella sua crescita, un incubatore che contribuisce a trattenere e ad attrarre startup altamente innovative sul nostro territorio” ha commentato Mario Costantini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Neva Sgr.

“Siamo entusiasti e onorati di avere al nostro fianco Neva Sgr, tramite il Fondo Sei, e di collaborare con Intesa Sanpaolo Innovation Center. Le sinergie che Bio4Dreams potrà creare con i diversi attori del sistema dell’innovazione del Gruppo Intesa Sanpaolo saranno fondamentali per proseguire nel percorso di crescita, tracciare nuove rotte e affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi anni” ha affermato Elisabetta Borello, Co-Founder, VP Strategy & External Relations di Bio4Dreams.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui