Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sostegno ai giovani che aprono aziende agricole in Friuli.

Anche per il 2024 la Giunta regionale stanzia quasi 2 milioni e mezzo di euro a favore dell’avvio di aziende agricole guidate da giovani imprenditori. Il sostegno è concesso in forma di premio, pari a 70 mila euro, a chi decide di avviare un’attività agricola nelle aree rurali del territorio regionale, abbia meno di 41 anni di età e che presenti un “business plan” per lo sviluppo dell’attività.

“Una misura che, negli ultimi anni, ha mostrato di funzionare attirando, in particolare nelle aree montane, diversi giovani imprenditori” ha spiegato l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari e montagna Stefano Zannier dopo l’approvazione, nella riunione dell’Esecutivo regionale, della delibera che dà il via libera al bando per l’accesso ai fondi previsti dal Piano
strategico nazionale
Pac 2023-2027 e dal Complemento per lo sviluppo rurale della Regione Friuli Venezia Giulia e rivolti a incentivare l’insediamento di giovani agricoltori. La dotazione
complessiva del bando è di 2 milioni e 450 mila euro.

“I finanziamenti – ha precisato Zannier -, hanno l’obiettivo di mettere in campo strumenti per attrarre giovani all’interno del settore agricolo, rispondendo anche alla necessità di promuovere l’occupazione, la crescita, la parità di genere, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali del territorio regionale”.

Per partecipare al bando è necessario avere un’età maggiore di 18 e inferiore ai 41 anni, insediarsi per la prima volta come capo azienda alla guida di un’attività economica nel settore primario, possedere un’adeguata formazione e competenza professionale o impegnarsi a ottenerle entro 36 mesi dalla concessione del finanziamento ed essere agricoltori in attività o acquisire tale qualifica entro 18 mesi dall’insediamento o dalla concessione del sostegno economico.

Le domande devono essere presentate in formato elettronico sul portale del sistema informativo disponibile nel sito internet del riconoscendo Organismo pagatore regionale (OPR FVG), all’indirizzo www.opr.fvg.it, entro il 15 ottobre 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui