Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Consiglio di amministrazione della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha dato il via libera a nuovi finanziamenti per un totale di 8,4 miliardi di euro, volti a sostenere progetti in tutta Europa e nel mondo.

I finanziamenti si concentreranno su settori cruciali come l’edilizia abitativa, l’istruzione, le energie rinnovabili, le infrastrutture e l’innovazione.

Edilizia abitativa sostenibile e servizi essenziali

Una parte significativa dei finanziamenti, pari a 3,4 miliardi di euro, sarà destinata ad alleviare la crisi abitativa, migliorare scuole e università e rafforzare i servizi locali. Verranno costruite migliaia di abitazioni a prezzi accessibili in Germania, Spagna e Svezia, con un’attenzione particolare all’efficienza energetica per ridurre le emissioni di CO2 e i costi energetici per le famiglie. Ulteriori investimenti saranno destinati alla ristrutturazione e all’ammodernamento di scuole nel nord della Francia e in Germania, al miglioramento dell’efficienza energetica e delle infrastrutture informatiche, e alla costruzione di strutture universitarie in Portogallo.

Energia pulita e infrastrutture idriche

Per quanto riguarda il settore energetico e idrico, la BEI ha approvato finanziamenti per 2,2 miliardi di euro. Questi fondi sosterranno la costruzione di centrali idroelettriche in Spagna e Serbia, impianti solari in Austria e un nuovo programma semplificato per progetti di energia solare, eolica, stoccaggio di batterie e connessione alla rete in Estonia, Lettonia e Lituania. Ulteriori investimenti saranno destinati a migliorare l’integrazione delle energie rinnovabili nella rete elettrica slovena, alla produzione di energia rinnovabile in Colombia e al miglioramento delle reti idriche e fognarie a Helsinki e Colonia.

Trasporti, connettività e innovazione

Per migliorare i trasporti e la connettività, la BEI ha stanziato 1,7 miliardi di euro. Questi fondi saranno utilizzati per l’ammodernamento di linee ferroviarie in Polonia e Serbia, l’ampliamento di una linea metropolitana in Spagna, l’aumento della capacità portuale in Danimarca e Italia, e la realizzazione di nuove reti Internet in fibra ottica ad alta velocità in Germania e Italia.

Sostegno alle imprese

Infine, la BEI ha approvato 2,2 miliardi di euro per sostenere l’innovazione e la crescita delle piccole imprese. Un programma semplificato di finanziamento sosterrà la ricerca, l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese in tutta Europa. Saranno inoltre concesse linee di credito locali per facilitare l’accesso ai finanziamenti per la crescita e accelerare gli investimenti nell’azione per il clima da parte delle piccole imprese in Austria, Danimarca, Romania e Spagna.

Impegno globale

Oltre ai progetti europei, la BEI ha approvato aiuti per la ricostruzione di scuole, servizi sanitari e strade nelle zone del Marocco centrale colpite dai terremoti del settembre 2023.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui