Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA. Pubblicate le graduatorie per il bonus psicologo 2024. Il contributo, che va dai 500 ai 1.500 euro, in base all’Isee, è spendibile per sedute di psicoterapia ed è pensato per fornire un supporto economico alle persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità. L’Inps ha anche riaperto i termini per la registrazione dei dati di fatturazione per quegli psicologi che, pur avendo confermato le sedute di psicoterapia entro il 26 marzo scorso, non avevano corredato le stesse con i dettagli necessari entro la scadenza del 21 maggio.
CHI NE HA DIRITTO. I beneficiari sono stati individuati tenendo conto del valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) più basso e, a parità del valore Isee, dell’ordine cronologico di presentazione delle domande. Chi rientra nella graduatoria ha 270 giorni di tempo per usufruire del contributo usando il codice univoco al momento della prenotazione: passata la scadenza, le risorse che non sono state usate verranno riassegnate ad altri beneficiari sulla base delle graduatorie.
QUANTO VALE. Le domande arrivate entro il 31 maggio sono state 400.505, per uno stanziamento pari a 10 milioni di euro. Il bonus psicologo viene assegnato secondo questa distribuzione: 1.500 euro per redditi con Isee inferiore a 15.000 euro, 1.000 euro per redditi con Isee tra 15.000 e 30.000 euro e 500 euro per redditi con Isee superiore a 30.000 euro, ma inferiore a 50mila.
Il bonus è stato pensato come un aiuto per pagare le sedute di psicoterapia con professionisti convenzionati, il cui elenco è disponibile sul portale Inps. Non è necessaria alcuna impegnativa: il beneficiario dell’agevolazione deve solo scegliere lo psicologo a cui rivolgersi, il quale per le prestazioni erogate verrà pagato direttamente dall’Inps. Per accedere alla sezione del sito dell’Inps dedicata al bonus psicologo bisogna selezionare il servizio “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – bonus psicologo”.
NUOVA SCADENZA. L’Inps ha, inoltre, riaperto i termini per la registrazione dei dati di fatturazione per quei professionisti che, pur avendo confermato le sedute di psicoterapia entro il 26 marzo, non avevano corredato le stesse con i dati menzionati entro la scadenza del 21 maggio scorso. La nuova finestra si è aperta ieri e si chiuderà alle 18 del 31 luglio prossimo: superata tale scadenza, le sedute confermate ma prive dei dati di fatturazione saranno definitivamente annullate d’ufficio. «Le graduatorie pubblicate dall’Inps confermano, ancora una volta, la grande richiesta di sostegno al benessere psicologico da parte dei cittadini. Domanda che, a causa degli esigui fondi stanziati, il bonus riesce ad evadere solo in minima parte», ha commentato David Lazzari (nella foto), presidente del Consiglio nazionale Ordine degli psicologici, «800mila domande in due anni per il bonus rappresentano una richiesta chiara che i cittadini fanno. Da sola, questa misura non basta: c’è bisogno di istituire la figura dello psicologo di base». Che in Abruzzo c’è». (m.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui