Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Circola da giorni la notizia di un aiuto rivolto alle famiglie che sono in difficoltà economica: cos’è il bonus da 618 euro al mese.

In Italia ci sono sempre più poveri e a confutare questa triste realtà è stato innanzitutto l’ISTAT e poi altre realtà che hanno redatto i report annuali. I dati sono molto preoccupanti e messi insieme formano un quadro molto poco edificante della qualità della vita dei cittadini. Gli stipendi sono tra i più bassi d’Europa, la busta paga è addirittura calata rispetto agli anni ’90, a fronte di rincari costanti che hanno raggiunto punte altissime.

Arriva la notizia di un bonus famiglie estivo da 618 euro – Arabonormannounesco.it

Anche chi lavora, dunque, non riesce ad arrivare alla fine del mese, e il concetto di “povertà” sta cambiando sfumatura. Se prima gli indigenti erano quelle persone che per qualche motivo non riuscivano a inserirsi nella società adesso sono famiglie “normali”, con uno o due stipendi, uno o due figli, che non riescono a sopperire alle necessità primarie.

Nel mentre, il Governo elargisce qualche aiuto, tentando di “mettere qualche pezza” qua e là e cercando di nascondere un disagio che ormai è impossibile da ignorare e ai cittadini non resta che aggrapparsi a quelle poche ancore di salvataggio esistenti. Ecco che in questo senso approfondiamo una misura ideata dal Governo per aiutare le famiglie con maggiori difficoltà socio-economiche.

Cos’è il bonus da 618 euro di cui si parla tanto quest’estate

Il reddito di cittadinanza non esiste più e al suo posto è stato attivato l’Assegno di Inclusione, una forma di sussidio per tutte quelle famiglie che presentano diverse criticità, sia a livello economico che sociale.

cos'è il bonus da 618 euro
I bonus elargiti dal Governo tentano di sopperire a problemi strutturali del Paese – Arabonormannounesco.it

Oggi moltissimi nuclei familiari sono sempre più poveri. Di recente, l’annuncio a gran voce che l’Assegno di Inclusione può arrivare anche a 618 euro al mese: “molto di più rispetto all’Rdc”, è stato detto, ma dietro a quest’impeto di orgoglio c’è solamente il desiderio di enfatizzare una misura politica che non sta sortendo gli effetti sperati.

L’INPS sta erogando l’Adi a circa 700 mila famiglie, ma i richiedenti erano quasi il doppio; il motivo per cui i beneficiari sono così pochi è che i requisiti per l’accesso al benefit sono molto pretenziosi ed escludono anche alcune situazioni che invece necessiterebbero di aiuti concreti. 

In conclusione, il bonus da 618 euro esiste, tutti coloro che rientrano nei requisiti possono richiederlo, ma non è qualcosa che farà tornare il sorriso e la speranza alle famiglie italiane, forse.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui