Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sei progetti per un totale di 491 milioni di euro. È quanto aggiudicato dal Gruppo FS nell’ambito del terzo bando del Programma Connecting Europe Facility – Transport (CEF-T) del periodo 2021-27, approvati dagli Stati Membri in sede di Comitato CEF. L’esito è stato ufficialmente comunicato ieri 16 luglio.

 

I sei progetti aggiudicati dal Gruppo FS rappresentano il 90% degli importi riconosciuti complessivamente all’Italia dall’UE. Sono stati acquisiti 100 milioni di euro in più rispetto al precedente bando del 2022.

Il focus dell’attuale Programmazione riguarda principalmente il completamento delle sezioni transfrontaliere e l’ammodernamento delle reti di trasportol’upgrade tecnologico del materiale rotabile nonché lo sviluppo di hub passeggeri multimodali e connessi.

 

I contributi UE a fondo perduto, che coprono in media il 50% dei costi complessivi dei progetti approvati, sono stati assegnati a diverse delle società del Gruppo FS. Tra i beneficiari:

 

  • RFI, per un’ulteriore fase di realizzazione della tratta transfrontaliera di accesso al Tunnel del Brennero tra Fortezza e Ponte Gardena e per la progettazione di collegamenti multimodali nei nodi di Genova e Bologna;
  • Trenitalia e Trenitalia TPER per l’attrezzaggio con ERTMS di veicoli rispettivamente AV e per il trasporto regionale;
  • TELT, a cui sono destinate la maggior parte delle somme, per ulteriori fasi di realizzazione della nuova linea Torino-Lione e della galleria di base del Moncenisio;
  • FS Sistemi Urbani per la progettazione finalizzata alla rigenerazione urbana dell’hub intermodale complesso di Napoli Centrale/Garibaldi;
  • ANAS per l’uso e la diffusione di strumenti di Cooperative Intelligent Transport Systems (C-ITS) lungo l’infrastruttura stradale.

Il CEF-T è il principale strumento di finanziamento comunitario per la realizzazione e l’ammodernamento delle infrastrutture di trasporto sostenibili in Europa e contribuisce agli obiettivi del Green Deal europeo e della strategia per una mobilità sostenibile e intelligente.

 

Dal 2014, anno della sua istituzione, il CEF ha finanziato il Gruppo FS con oltre 2,3 Miliardi di euro aggiudicati in 10 anni. Questo importo ha permesso di supportare attività con un grande impatto nel promuovere la crescita e la competitività attraverso gli investimenti nelle moderne reti europee. I finanziamenti ricevuti dall’Unione Europea sono testimonianza dell’interesse mostrato dalle istituzioni verso il Gruppo FS, a conferma della grande affidabilità del Gruppo verso gli organismi comunitari.

 

Nell’ambito della programmazione 2021-2027 le società del Gruppo FS, guidate dalla Capogruppo, hanno già ottenuto circa 1,1 miliardi di euro di contributi con una crescita del +112% dell’importo aggiudicato medio annuo, rispetto al precedente periodo di programmazione 2014-20.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui