Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nota di Tommaso Bori (Pd)

“Troppo impegnato a scavalcare il Consiglio comunale e a umiliare l’opposizione, pur democraticamente eletta, per prendere una posizione chiara e netta contro i tagli del Governo ai Comuni umbri”.



 



 

Così il consigliere regionale Tommaso Bori (Pd) in merito “alla mancata presa di posizione del presidente Anci Umbria, Michele Toniaccini, sui tagli milionari del Governo ai Comuni umbri”.

“Il sindaco di Deruta Michele Toniaccini, presidente pro-tempore dell’Associazione nazionale dei comuni italiani dell’Umbria – spiega Bori – dovrebbe essere la prima voce che si leva a difesa delle città e dei loro rappresentanti, senza colori politici o campanilismi di sorta. Invece, ci dispiace evidenziare il suo più totale silenzio in merito alla triste vicenda dei tagli del Governo che nei prossimi anni falcidieranno i bilanci delle città. Un ‘contributo alla finanza pubblica’, li chiamano ironicamente i documenti del Mef, che si traducono in una maxi sforbiciata da 200 milioni dal 2024 al 2028. Per l’Umbria la riduzione prevista è di 16 milioni, 4 per esempio solo a Perugia. Ebbene, di fronte ad una scelta scellerata che potrebbe costringere i sindaci a ridurre i servizi o ad aumentare le tariffe, in un periodo di certo non facile per i cittadini, il nostro presidente Anci non ha detto una parola. Non solo – prosegue Bori – ma come riportano i consiglieri di minoranza della città, si è dedicato in un’operazione di umiliazione nei confronti della minoranza, inaudita e grave. Una occasione di confronto e crescita che potevano essere positive per la città e invece è stata gettata al vento. La questione ruota intorno alla cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Granatieri di Sardegna. Il Consiglio comunale ha approvato la modifica al regolamento, per concederla non solo a persone fisiche. In questo caso non sono state considerate le proposte costruttive della minoranza, rimandate in Commissione. Nella discussione consiliare non c’è stato nessun accenno a iniziative imminenti sul tema. La Commissione ha esaminato tutto, senza decidere, e senza avvisare che ci sarebbe stata una cerimonia a breve. Il giorno successivo alla Commissione arrivano però gli inviti alla cerimonia per la cittadinanza onoraria al 2° Reggimento Granatieri di Sardegna. Cerimonia che avverrà dopo una seduta del Consiglio nel quale la cittadinanza verrà approvata. Un comportamento offensivo e lesivo della dignità di chi, al pari del sindaco, è eletto dai cittadini in un ruolo preciso. Invece coloro i quali avrebbero avuto il potere di conferire o negare la Cittadinanza onoraria sono stati tenuti all’oscuro di una decisione della quale dovevano essere protagonisti. Uno sgarbo immotivato e ingiustificato, per il quale esprimiamo biasimo”.



 



 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui