Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Addio alla manovra restrittiva

A due giorni dalla riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea, Facile.it fa il consueto punto della situazione sulle rate dei mutui a tasso variabile e sulle prospettive future basandosi sulle quotazioni dei derivati sull’Euribor a tre mesi.
Lo scorso 6 giugno l’Eurotower ha ridotto i tassi ufficiali di 25 bp dando quindi il via alla fase di allentamento monetario. Risale a due anni fa l’inizio della massiccia stretta monetaria messa a terra per contrastare il balzo dell’inflazione scaturito dall’invasione russa in Ucraina e dalla conseguente battaglia a suon di sanzioni e rappresaglie che ha fatto esplodere il prezzo di gas ed elettricità in Europa.

Anche le rate dei mutui scendono

Questa prima mossa ha accompagnato una lieve discesa delle rate dei mutui a tasso variabile.

Prendendo in considerazione un finanziamento da 126 mila euro in 25 anni, LTV 70%, acceso a gennaio 2022 con un TAN iniziale di 0,67% (Euribor a 3 mesi più 1,25%), osserviamo che la rata di luglio si attesta a 733 euro (TAN al 4,95%), in calo di appena 18 euro rispetto ai 752 euro toccati a dicembre scorso e sopra ai 713 giugno 2023.
Rispetto alla prima rata del gennaio 2022 pari a 456 euro siamo a +277 euro e +61%.

Tasso fisso più conveniente

In attesa di riduzioni più corpose dei tassi d’interesse le opportunità migliori al momento sono quelle offerte dai mutui a tasso fisso: al momento si aggirano sul 2,81% di TAN per una rata di 585 euro, mentre nel caso di mutui green (immobili in classe A o B) si scende a 2,64% e rata di 574 euro.

Chi ha un tasso variabile può approfittare della possibilità di surroga e passare a un mutuo a tasso fisso con TAN a 2,97% e rata di 596 euro. Chi sta pensando di provare ad approfittare dello scenario di riduzione dei tassi sottoscrivendo ora un mutuo variabile può trovare offerte con TAN a 4,46% e rata di 690 euro.

Rate variabili, ribassi più corposi nei prossimi mesi

Ma cosa dicono le quotazioni implicite dei future sull’Euribor a 3 mesi? Le ultime quotazioni danno come probabile un taglio da 25 bp (dopo quello del 6 giugno) nella riunione BCE del 12 settembre, o al più tardi nella riunione del 17 ottobre, ed elevate probabilità di un ulteriore -25 bp nella riunione del 12 dicembre.

entro giugno 2025 sono attese altre riduzioni per complessivi 40 bp. In base a queste indicazioni la simulazione di Facile.it indica per dicembre una rata di 700 euro e per giugno 2025 di 671.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui