Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una lettera di qualche giorno fa, scritta a quattro mani dalla FIFA e dall’UEFA, ha terrorizzato di fatto l’intero sistema calcistico italiano. Perché i due organi calcistici più importanti dello sport più seguito al mondo hanno minacciato la FIGC? Tutto sta nell’approvazione, avvenuta venerdì 12 luglio nella VII Commissione della Camera dei Deputati, dell’emendamento Mulé sul “decreto legge sport”, secondo il quale le leghe professionistiche avrebbero una loro autonomia rispetto alla Federcalcio e, in particolare, un potere di veto e di autodeterminazione pressoché assoluto della Serie A.

Una revisione dell’attuale legislazione che conferirebbe maggior potere alla Lega Serie A, considerata la “Confindustria del calcio” e componente che contribuisce di più in termini economici. “Se dovesse essere adottato e reso esecutivo nella sua formulazione originale, o anche in una nuova con sostanzialmente gli elementi trattati, non ci sarebbe altra scelta che sottoporre la questione agli organi competenti per l’esame di misure, inclusa un’eventuale sospensione della Figc. Un fatto che, tra l’altro, renderebbe incompatibile l’Italia quale Paese co-ospitante della fase finale del Campionato Europeo UEFA 2032”. Queste le parole minacciatorie presenti nella lettera inviata alla FIGC da Gianni Infantino e Aleksander Ceferin, presidenti di FIFA e UEFA.

L’emendamento originario, però, è stato rivisto per andare incontro alle “richieste” delle due confederazioni calcistiche più influenti al mondo. L’articolo 1-bis recita ciò: “Nel rispetto degli statuti delle federazioni di riferimento al fine di garantire una adeguata rappresentanza nei sistemi federali di cui al presente articolo, negli sport a squadre composte da atleti professionisti e con meccanismi di mutualità generale previsti dalla legge, le leghe sportive professionistiche hanno diritto a una rappresentanza equa negli organi direttivi delle federazioni sportive nazionali di riferimento che tenga conto anche del contributo economico apportato al relativo sistema sportivo“.

Una formulazione che di fatto salva la FIGC, la Nazionale e tutte le squadre di club. Nella prima versione dell’emendamento, le leghe professionistiche avevano la possibilità di pubblicare statuti, regolamenti e aver piena autonomia di organizzazione rispetto alle rispettive federazioni. Emendamento che comunque modificherà i rapporti di forza tra le leghe calcistiche italiane, con la Serie A che potrà disporre di un peso sicuramente maggiore rispetto al passato nel Consiglio Federale. Vedremo se effettivamente la lega del massimo campionato italiano avrà più influenza nella Federcalcio nei prossimi mesi.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui