Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono previsti aumenti anche oltre 300 euro sulle pensioni di agosto e per alcune categorie: quali sono i requisiti per ottenere il bonus.

Pensionati calcolano la propria pensione (Cassanoweb.it)

Per il mese di agosto è atteso un aumento che può superare anche 300 euro sulla pensione, ma chi ne può beneficiare? Oltre alla quattordicesima, disponibile per alcune categorie di lavoratori, si è in attesa di un ulteriore bonus sulle pensioni. Anche in questo caso, soltanto alcune categorie di pensionati potranno beneficiare dell’incremento.

L’incremento di agosto è determinato dal rimborso Irpef, quindi deve risultare sulla dichiarazione dei redditi disposta sul modello 730, indicando l’INPS come sostituto d’imposta. Una volta compilato il 730, l’Agenzia delle Entrate si occuperà di effettuare il rimborso nel giro di pochi mesi. Il riconoscimento di tale rimborso significa un notevole aumento sulla pensione di agosto.

Incremento della pensione di agosto, più di 300 euro per alcune categorie

Coppia di anziani controlla pensione
Coppia di anziani controlla pensione (Cassanoweb.it)

Alcune categorie di pensionati possono recuperare una parte di quanto versato nel corso dell’anno, grazie appunto al rimborso Irpef. Come accennato, i pensionati devono compilare il modello 730, designando l’ente come sostituto d’imposta. Le tempistiche del rimborso fanno fede alla data in cui è stato inviata la dichiarazione dei redditi. Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando.

Il modello 730 può essere inviato in diverse modi, autonomamente, mediante il modello precompilato, oppure tramite Caf o tramite commercialista. Il rimborso avviene il mese successivo. Le date del rimborso, comunque sia, variano in questo modo:

Per il 730 inviato entro il 31 maggio, il rimborso arriva entro il 15 giugno, entro il 20 giugno, il rimborso si ottiene entro il 1 agosto, fino al 15 luglio, il rimborso arriva entro settembre. Per le dichiarazioni inviate nella seconda metà di luglio, il rimborso arriva entro ottobre. Infine, per le dichiarazioni inviate ad agosto e settembre, il rimborso arriva entro novembre.

Aumento degli importi sulle pensioni: tra quattordicesima e rimborsi Irpef

Se il rimborso supera i 4 mila euro potrebbero insorgere dei ritardi di uno e due mesi. In tal caso, è la stessa Agenzia delle Entrate a svolgere ulteriori indagini prima di erogare i pagamenti. I contribuenti che hanno fanno richiesta di rimborso direttamente all’Agenzia delle Entrate, riceveranno il rimborso Irpef nel mese di dicembre. Rimborso 730, perché può essere bloccato dall’Agenzia delle Entrate.

Con la dichiarazione dei redditi, possono emergere delle imposte aggiuntive ancora da saldare per via di alcuni debiti. In questo caso, si possono saldare i debiti in due modalità: la prima è accettare che l’intero importo sia trattenuto su un unico cedolino, oppure, la seconda opzione è richiedere la rateizzazione del pagamento, dilazionandola fino a novembre prossimo.

Comunque sia, tornando all’incremento sulla pensione, questo arriva sia per le tasse pagate in eccesso che richiedono un rimborso, oppure tramite la quattordicesima, ossia la mensilità aggiuntiva destinata ad alcune categorie di lavoratori e di pensionati. Pensioni, quando arrivano i rimborsi Irpef del 730: attese più lunghe.

Per il calcolo si deve tenere conto degli anni di contributi versati. La quattordicesima spetta a chi ha un trattamento pensionistico inferiore ai 1200 euro lordi. Tra l’altro, per ottenerla, bisogna aver versato almeno 15 anni di contributi. L’importo oscilla tra 336 euro e 655 euro. Pensione, quattordicesima, a luglio scatta: cosa bisogna fare se non arriva.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui