Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da 9,6 milioni di euro, ad un anno trascorso dalla conferenza stampa di Muzzarelli e Bonaccini per annunciare il finanziamento europeo



Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È l’intervento che consentirà di completare la riqualificazione dell’ex Ospedale Estense, ormai a tutti gli effetti nuova ala del Palazzo dei Musei di Modena, con spazi per l’ampliamento delle Gallerie Estensi, del Museo civico, della Biblioteca Poletti e degli altri istituti culturali. Sono stati aggiudicati, infatti, i lavori previsti nell’Atuss, l’Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna che mette a disposizione sei milioni di contributi per un investimento del Comune che ha un valore di 9,6 milioni di euro. Quasi un anno fa, proprio all’interno degli ampi spazi in ristrutturazione da anni, l’allora sindaco di Modena e il presidente della Regione annunciarono in pompa magna l’arrivo dei finanziamenti che oltre all’ex Estense avrebbero dovuto servire per l’avvio del cantiere della stazione piccola, futura sede dell’ITS Maker (cantiere ancora al palo). Ad un anno di distanza l’annuncio dell’aggiudicazione del cantiere.

Alla gara, una procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, quindi valutando il miglior rapporto tra qualità e prezzo, hanno partecipato dieci aziende e l’intervento è stato aggiudicato all’azienda D’Adiutorio costruzione spa di Montorio del Vomano, in provincia di Teramo, insieme a Candini Arte srl di Castelfranco Emilia. I lavori partiranno entro l’autunno.

L’investimento va in continuità con quello già realizzato con la completa riqualificazione degli spazi al piano terra e il rafforzamento sismico dell’intero edificio e riguarda i piani superiori con nuovi percorsi espositivi e sale per la lettura e la didattica. I lavori prevedono interventi di restauro e finitura, l’installazione di impianti elettrici e meccanici, il miglioramento dell’accessibilità, della distribuzione e degli spazi di accoglienza.

L’iniziativa inoltre – specifica il Comune in una nota stampa – è coordinata con l’intervento di ampliamento delle Gallerie Estensi dal valore di 5 milioni di euro che riguarda un’area di circa 2.

700 metri quadri dell’edificio e può contare su fondi ministeriali e del Pnrr. Mentre il primo stralcio della riqualificazione è stato è stato effettuato grazie a un finanziamento di oltre 19 milioni di euro del ministero della Cultura nell’ambito del progetto Ducato Estense e con un contributo di 800 mila euro di Fondazione di Modena per la progettazione esecutiva.
Il percorso immersivo “Avia Pervia”, il nuovo servizio multimediale (biglietto 5 euro, 3 euro il ridotto) collocato proprio a piano terra dell’edificio, inoltre, è stato sviluppato nell’ambito del progetto “Opengate. Una nuova porta per la città”, finanziato con un milione di euro dal Fondo cultura 2021: riprende nel nome il motto cittadino ed è uno spazio che conduce in un viaggio emozionale nella storia di Modena e del Palazzo, attraverso visioni, incontri e racconti, fornendo suggestioni per la visita della città.

Gianni Galeotti

Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui