Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli emendamenti presentati al disegno di legge n. 771 che sta per approdare a Sala d’Ercole: realizzazione di un dissalatore a Catania; contributo straordinario agli agricoltori; un milione per la rimozione della cenere vulcanica; rifinanziamento delle agevolazioni per pannelli fotovoltaici e auto elettriche. E infine, una campagna di sensibilizzazione contro la dipendenza dal crack.

“C’è un filo rosso che unisce tutti gli emendamenti che ho presentato al disegno di legge n. 771 Interventi finanziari urgenti ed è rappresentato dalla condizione di emergenza (dalla siccità alla cenere vulcanica) a cui la Sicilia è condannata a causa della mala gestio dei governi di centrodestra che si sono succeduti negli ultimi anni”. Così la deputata regionale M5s, Jose Marano, commenta le proposte di emendamento al testo di legge di cui l’Assemblea regionale siciliana si appresta ad avviare la discussione.

“La crisi idrica  – spiega Marano – ha già prodotto danni all’agricoltura siciliana per 2,5 miliardi. Chiediamo che il Ddl n. 771 preveda la realizzazione di un impianto di dissalazione dell’acqua marina da effettuare nella Città Metropolitana di Catania. Con un emendamento all’ultima finanziaria regionale, tra l’altro poi ignorato dal governo Schifani, avevo proposto già tempo fa di finanziare uno studio di fattibilità per la realizzazione di impianti di dissalazione dell’acqua marina per fronteggiare la siccità. Sono già 20mila gli impianti operativi in tutto il mondo, la dissalazione si sta diffondendo ovunque, dalla Spagna all’Arabia Saudita, in virtù di tecnologie all’avanguardia che vanno nella direzione di costi sempre più contenuti”.

A proposito di crisi del settore agricolo, un altro emendamento a firma dell’onorevole Marano prevede lo stanziamento di un contributo straordinario destinato agli agricoltori siciliani e calcolato sulla base del calo medio della produzione annuale: “Il contributo erogato – chiarisce la parlamentare regionale – potrà coprire fino al 50 per cento del danno medio subito dalle aziende agricole e non potrà essere inferiore a 2.000 euro”.

Un terzo emendamento, invece, riguarda lo stanziamento di un milione di euro per la  rimozione della cenere vulcanica: “Al momento – prosegue Marano – non risultano in bilancio risorse disponibili per fronteggiare i disagi legati agli eventi parossistici del vulcano Etna, evidentemente qualcuno dimentica che con il vulcano siamo costretti a convivere e dunque a prevedere delle contromisure per gestire le emergenze che ciclicamente si presentano”.

Altri due emendamenti si inseriscono nell’ambito dell’impegno profuso dalla deputata del Movimento Cinquestelle a favore della sostenibilità ambientale e della transizione energetica: “Ho chiesto lo stanziamento di 5 milioni di euro per il rifinanziamento delle agevolazioni per l’installazione di pannelli fotovoltaici ma anche nuove risorse per un milione di euro come incentivo per l’acquisto di auto elettriche”, commenta ancora Marano.

“Come componente della commissione Antimafia all’Ars – conclude – ho sentito il dovere di intervenire su un altro fronte di emergenza che è quello legato all’uso di droghe ed è per questo che ho deciso di presentare un emendamento che prevede lo stanziamento di 500mila euro da destinare ad una campagna di sensibilizzazione, che coinvolgerà tutte le scuole di ogni ordine e grado, finalizzata alla prevenzione dei rischi della salute derivanti dal consumo di crack”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui