Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sostenere l’ammodernamento e l’ampliamento del Porto di Livorno, contribuendo ad aumentarne la produttività, la sicurezza e la sostenibilità ambientale: è questo l’obiettivo dell’accordo da 90 milioni di euro siglato dalla Vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Gelsomina Vigliotti, e dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri, alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, del Sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e del Comandante del porto di Livorno, Gaetano Angora.

Porto di Livorno, a cosa servono i fondi BEI

I fondi messi a disposizione dalla BEI saranno destinati alla realizzazione del terminal container Darsena Europa, un progetto strategico per accogliere le navi già operative nel traffico internazionale. I lavori per l’ampliamento del Porto di Livorno, che fa parte del corridoio Scandinavo-Mediterraneo della rete TEN-T, hanno l’obiettivo di garantire maggiore competitività e sicurezza al Porto

Gli interventi principali riguardano la costruzione di nuove dighe foranee e le relative attività di dragaggio, la definizione di un’area di contenimento dei sedimenti provenienti dal dragaggio stesso e, infine, la realizzazione di un nuovo canale di accesso ai terminal del Porto.
Questi investimenti infrastrutturali contribuiranno non solo ad aumentare la produttività del Porto ma anche a proteggerlo da potenziali eventi climatici futuri, come l’innalzamento del livello del mare.

È prevista, inoltre, la costruzione di una condotta di sabbia, utilizzata per il futuro ripascimento della costa sabbiosa situata a nord della foce del canale navigabile dell’Arno, con l’obiettivo di migliorare la stabilità della costa.

“Questo accordo rafforza ulteriormente l’impegno della BEI nel sostenere l’espansione dei porti italiani, fondamentali per promuovere la connettività e la competitività del Paese. Il finanziamento annunciato oggi contribuirà a rendere il porto di Livorno un polo di riferimento all’avanguardia nel Mediterraneo, migliorandone le infrastrutture, aumentandone la capacità operativa e promuovendo l‘innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale nel settore portuale”, ha commentato la vicepresidente della BEI, Gelsomina Vigliotti.

Con questo accordo di investimento, il sostegno complessivo della BEI ai Porti italiani supera l’importo di 1,5 miliardi di euro, rafforzando il ruolo della Banca Europea come principale finanziatore delle autorità portuali italiane.

Foto di Tom Fisk da Pexels

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui