Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicità

Pereto. “Ovunque per chiunque” è il motto scelto per i 160 anni della Croce Rossa Italiana, ma è anche lo spirito che ieri ha mosso centinaia di volontari da tutta Italia a prendere parte alla giornata di formazione “Soccorso inclusivo e supporto sociale di personale con disabilità in emergenza”.
L’iniziativa, organizzata dai comitati di Croce Rossa Italiana della Lombardia, dell’Abruzzo e del Lazio, e sostenuta dalla Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli e dal corpo nazionale dei vigili del fuoco, ha visto la partecipazione di referenti di Cri, Protezione civile e associazioni pronti a studiare insieme un protocollo unico da utilizzare durante le emergenze quando ci si trova davanti a persone con disabilità. Ad aprire i lavori, coordinati dalla giornalista Eleonora Berardinetti, nella sala polifunzionale ex chiesa Sant’Antonio di Pereto, i sindaci Giacinto Sciò (Pereto) e Velia Nazzarro (Carsoli) che hanno ricordato l’importanza della presenza del comitato Cri nel territorio della Piana del Cavaliere.

 

 

Si è entrati poi nel vivo del progetto, coordinato da Tatiana Amato, assistente sociale – educatrice professionale – pedagogista della marginalità e disabilità e dottore in psicologia clinica, membro della Cri di Milano, e studiato in collaborazione con Stefano Zanut già funzionario del comando dei vigili del fuoco di Pordenone. Sono intervenuti Gabriele Perfetti, delegato nazionale formazione Cri, Luciano Camerlengo, presidente del comitato Cri Carsoli, Maximilian Busnelli, delegato Cri emergenza Regione Lombardia e Sergio Rosati, referente tecnico nazionale unità Cri psicosociale. Per la parte invece dedicata ai vigili del fuoco, che hanno supportato non solo la stesura del progetto ma anche la realizzazione di alcune scene di emergenza nel centro di Pereto per permettere a tutti i volontari di mettere in pratica quanto appreso, ha portato il suo contributo Mirko Esposito, referente dei vigili del fuoco di Milano. Le squadre provenienti da Milano, insieme a quelle dell’Aquila e ai volontari di Carsoli si sono adoperate per poter garantire l’esercitazione a tutti i presenti. A parlare poi ai volontari e alle associazioni durante la mattinata di come affrontare le situazioni di emergenze se ci si trova davanti a una persona con disabilità fisica o psicologica sono stati Zanut e Antonella Costantino, neuropsichiatra dell’infanzia e dell’adolescenza Uonpia al Policlinico di Milano. Prima dell’esercitazione hanno portato la propria testimonianza i referenti delle associazioni di sordi e di ragazzi con sindrome di autismo che poi hanno preso parte alle simulazioni pomeridiane di soccorso inclusivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui