Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Alliance News) – I prezzi delle azioni a Londra hanno chiuso in ribasso lunedì, con la vendita al dettaglio di lusso e i minatori in difficoltà, mentre i mercati di New York hanno scambiato in rialzo in vista delle parole del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell.

L’indice FTSE 100 ha chiuso in calo di 69,95 punti, 0,9%, a 8.182,96. Il FTSE 250 ha chiuso in ribasso di 13,37 punti, 0,1%, a 21.189,52, e l’AIM All-Share è sceso di 0,69 punti, 0,1%, a 785,48.

Il Cboe UK 100 ha chiuso in calo dello 0,9% a 816,46, il Cboe UK 250 è sceso dello 0,2% a 18.434,58 e anche il Cboe Small Companies ha perso lo 0,2% a 17.335,75.

Nell’azionario europeo di lunedì, il CAC 40 di Parigi è crollato dell’1,2%, mentre il DAX 40 di Francoforte ha chiuso in ribasso dello 0,8%.

La sterlina era quotata a USD1,2984 nel tardo pomeriggio di lunedì a Londra, in leggero calo rispetto a USD1,2989 alla chiusura delle azioni di venerdì. Tuttavia, la sterlina ha raggiunto un massimo intraday di USD1,2994, il suo livello migliore da circa un anno.

L’euro si è attestato a USD1,0912, in leggero rialzo rispetto a USD1,0907. Contro lo yen, il dollaro è stato scambiato a JPY157,85, in calo rispetto a JPY157,90.

“Il calo dell’inflazione statunitense ha contribuito ad aumentare le aspettative di un taglio dei tassi a settembre, con Fedwatch che ora segnala un incredibile 96% di possibilità di vedere il [Federal Open Market Committee] alleggerirsi di almeno 25 punti base. In particolare, la scorsa settimana la possibilità di due tagli dei tassi nel 2024 è diventata lo scenario di base, con la possibilità di un allentamento di 50 punti base entro la fine dell’anno passata dal 26% al 53%. Tuttavia, questa settimana l’attenzione si sposta sulle prospettive più vicine a noi, con la pubblicazione del CPI britannico di mercoledì che farà da precursore alla decisione sui tassi d’interesse della BCE di giovedì”, ha commentato Joshua Mahony, analista di Scope Markets.

Il Presidente della Fed Powell parlerà all’Economic Club di Washington, a Washington, DC dalle 17.30 circa.

Un responsabile dei tassi della Banca d’Inghilterra ha affermato che i tassi d’interesse dovrebbero essere tagliati per smettere di comprimere il tenore di vita delle famiglie britanniche.

Swati Dhingra, membro del Comitato di Politica Monetaria della Banca, composto da nove membri, ha affermato che “è il momento” di ridurre il tasso di interesse bancario.

I tassi d’interesse del Regno Unito, che servono a fissare i tassi dei mutui e altri costi di finanziamento, sono attualmente ai massimi di 16 anni, al 5,25%, dopo essere stati aumentati nel tentativo di affrontare l’impennata dell’inflazione.

Il MPC, che vota per stabilire il tasso, ha mantenuto i tassi di interesse a questo livello negli ultimi sette incontri, ma alcuni economisti hanno previsto che taglieranno il tasso nella prossima votazione del 1 agosto.

A New York, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo dello 0,8% al momento della campana di chiusura in Europa. L’S&P 500 è salito dello 0,9%, mentre il Nasdaq Composite è salito dell’1,3%.

A Londra, Burberry è crollata del 16%.

Si è separata dal suo amministratore delegato dopo soli due anni di lavoro, mentre il marchio di lusso britannico ha sospeso il pagamento dei dividendi a causa del calo delle vendite.

Burberry ha dichiarato che Jonathan Akeroyd lascerà immediatamente l’azienda “di comune accordo con il Consiglio di Amministrazione”. Sarà sostituito come amministratore delegato da Joshua Schulman, che è stato amministratore delegato del marchio di moda statunitense Michael Kors dal 2021 al 2022. In precedenza, Shulman è stato CEO e Presidente del marchio presso il produttore di borse Coach.

L’improvvisa partenza di Akeroyd è avvenuta quando Burberry ha emesso un avviso di profitto per il primo semestre dell’esercizio finanziario e per l’intero anno e ha dichiarato che sospenderà il pagamento dei dividendi per l’esercizio finanziario 2025.

Gli analisti di Deutsche Bank hanno commentato: “Burberry ha fatto una scelta strategica sensata nell’ottica di sostituire il CEO, mantenendo però Daniel Lee come stilista creativo. I primi cambiamenti stilistici sono stati ridotti, sono stati introdotti punti di prezzo più accessibili e l’attenzione è tornata a concentrarsi su aree come i trench e le sciarpe, dove Burberry ha un’autorità di marchio. Gli investitori erano sempre più frustrati dalle performance di Burberry e cercavano un cambiamento nella direzione strategica. Ci aspettiamo che questo inizi come una leggera svolta, ma che si evolva in un cambiamento più ampio nel corso del tempo”.

Le azioni di LVMH sono scese del 2,8% a Parigi, in una lettura negativa in tutto il mondo.

I minatori Antofagasta e Anglo American hanno chiuso in calo del 3,6% e dell’1,3%, dopo i dati deludenti provenienti dalla Cina. La Cina è un importante acquirente di minerali.

L’economia cinese è cresciuta del 4,7% su base annua nel secondo trimestre del 2024, secondo i dati ufficiali mostrati lunedì, meno di quanto previsto dagli analisti. Nel primo trimestre, il PIL è aumentato del 5,3%.

I dati sono stati molto inferiori al 5,1% previsto dal consenso di mercato di FXStreet.

Gli analisti di ING hanno commentato: “Questo ha portato la crescita del PIL da un anno all’altro al 5,0% a/a per la prima metà dell’anno, il che mantiene la Cina ancora sul passo per raggiungere il suo obiettivo di crescita del PIL del 5% per ora”.

Tuttavia, ING ritiene che “sarà necessario un maggiore sostegno politico per raggiungere l’obiettivo di crescita del 5% di quest’anno”.

A Londra, Genedrive ha fatto un balzo del 31%. L’azienda ha ricevuto la designazione di dispositivo innovativo dalla Food & Drug Administration statunitense per il kit Genedrive MT-RNR1 ID. Il kit è un test rapido point-of-care per lo screening dei neonati in un ambiente di cura urgente per una variante genetica che può causare la perdita dell’udito per tutta la vita quando ai portatori della variante vengono somministrati determinati antibiotici.

Il CEO James Cheek ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono un mercato interessante per questo test unico, dato il potenziale di salvare centinaia di persone dalla sordità a vita e di ridurre i costi delle controversie legali relative agli effetti collaterali indesiderati dell’uso di antibiotici per i portatori della variante genetica, e date le sue dimensioni, i tassi di natalità, l’uso di test diagnostici e la struttura dei rimborsi.

“Il processo di designazione di dispositivo innovativo da parte della FDA sarà prezioso per mitigare i rischi di progettazione degli studi associati all’introduzione di un test innovativo come questo sul mercato statunitense, dove non esiste un dispositivo predicato a cui allineare i progetti di studio”.

Ocado ha perso il 10%.

Bernstein ha tagliato il rating di Ocado a ‘underperform’ da ‘outperform’.

L’azienda di generi alimentari e tecnologia di magazzino presenterà gli utili semestrali martedì. Altrove, sono previste le dichiarazioni commerciali di B&M European Value Retail e del minatore Rio Tinto.

Il calendario economico di martedì prevede i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti alle 13.30 BST.

Il petrolio Brent è stato quotato a USD84,83 al barile a Londra lunedì pomeriggio, in calo rispetto a USD85,66 di venerdì. L’oro era quotato a USD2.436,88 l’oncia, in rialzo rispetto a USD2.410,50.

Di Eric Cunha, redattore di Alliance News

Commenti e domande a newsroom@alliancenews.com

Copyright 2024 Alliance News Ltd. Tutti i diritti riservati.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui