Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Domani 17 luglio il cavalcavia Giolitti di Asti riaprirà in parte.Si potrà percorrere il tratto compreso tra piazza Amendola, corso Venezia e corso Alba.

Ma il cavalcavia Giolitti è solo uno dei tanti cantieri che prolificano ad Asti. Alla base ci sono un milione di euro di fondi del Pnrr: un finanziamento diventato terreno di scontro tra opposizione e maggioranza a colpi di comunicati, interpellanze e foto sui social che ritraggono code interminabili di auto e operai in cantiere.

Sulla città sono piovute risorse anche regionali, oltre a quelle del Pnrr. Uno degli interventi più corposi è quello all’asilo Lo Scoiattolo di strada Fortino. Oltre un milione di euro investiti per renderlo più efficiente e più grande. «Contiamo di aprire entro fine anno», spiega Stefania Morra, vicesindaca con delega ai Lavori pubblici. Entro il 2024 termineranno anche i lavori alla scuola Lajolo (1 milione e 440 mila euro), in autunno quelli alla mensa della scuola Anna Frank (540 mila euro), mentre gli operai continuano a lavorare anche alla Scuola Rivo Crosio.

Qualche problema al cantiere di Palazzo Ottolenghi: «Si sono verificate situazioni che non erano prevedibili in fase di progettazione», dice Morra.

Nello storico palazzo sono emersi svariati problemi: dall’amianto alle scale e cornicioni instabili, fino al ritrovamento di una lapide romana che ha comportato ulteriori scavi con la presenza di un archeologo.

Il termine dei lavori è slittato almeno a fine novembre. Si prolunga anche il cantiere al Museo di Sant’Anastasio: «I muratori terminano il 26 Luglio – dice Morra – ma le restanti opere proseguiranno fino a fine 2024». Si lavora anche al Municipio, sia sullo scalone monumentale sia per il rifacimento dell’intero tetto ed è partito il progetto «M’illumino le torri»: oltre 600 mila euro per interventi su 13 torri in città finanziate con il progetto «Vino e Cultura».

Sul fronte dello Sport, dopo il palazzetto di via Gerbi, le palestre di Jona e Enofila si attende ancora quella del Fontanino: un milione e mezzo di euro investiti, ma non c’è ancora una data di termine lavori. In partenza anche gli interventi di ristrutturazione del ponte Ogerio Alfieri, quello in corso Savona che attraversa la Ferrovia. Morra rassicura: «Prima termineranno i lavori del Giolitti


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui