Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Definito il terzo elenco degli ammessi alle agevolazioni del voucher in consulenza e innovazione. I beneficiari sono indicati all’interno dell’allegato al decreto del MIMIT

È stato pubblicato il terzo elenco dei soggetti ammessi ai finanziamenti relativi al voucher per consulenza in innovazione.

Ad approvare l’ulteriore elenco di soggetti beneficiari dell’agevolazione è il decreto direttoriale dell’11 luglio 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Le domande di agevolazione che risultano finanziabili sono indicate nell’allegato al decreto.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità ed agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

Voucher consulenza in innovazione: pubblicato il terzo elenco degli ammessi alle agevolazioni

Si aggiunge un nuovo tassello al voucher per consulenza in innovazione, l’agevolazione per la trasformazione tecnologica delle PMI gestito dal MIMIT.

Dopo la fase delle richieste dei contributi, che potevano essere inviate dal 29 novembre 2023, sono stati stabiliti i primi due elenchi di soggetti ammessi all’agevolazione.

L’incentivo per piccole e medie imprese consiste in un contributo alle spese effettuate per prestazioni di consulenza rese da un manager dell’innovazione qualificato o da una società di consulenza iscritti. Tali soggetti devono essere iscritti nell’apposito del MIMIT.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:



Iscriviti al nostro canale

Con il decreto direttoriale dell’11 luglio 2024, il MIMIT ha definito il terzo elenco delle domande di agevolazione che risultano finanziabili e quelle in approfondimento istruttorio.

L’elenco è contenuto nell’allegato A al provvedimento, scaricabile dalla sezione dedicata del portale del MIMIT.

MIMIT – Allegato A al decreto dell’11 luglio 2024
Terzo elenco dei soggetti ammessi alle agevolazioni, allegato al decreto direttoriale.

Tale elenco è stato definito sulla base:

  • dell’ordine cronologico di presentazione delle domande;
  • dell’ammontare delle risorse finanziarie disponibili;
  • dell’applicazione delle riserve previste nell’ambito dell’intervento.

Il nuovo elenco segue quelli precedentemente delineati con il decreto direttoriale del 28 marzo e del 5 febbraio 2024.

Voucher consulenza in innovazione: quali progetti sono agevolabili e come

Il voucher per consulenza in innovazione è un’agevolazione che rientra nel Piano nazionale “Impresa 4.0”.

L’obiettivo è quello di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale di PMI e reti di impresa.

L’incentivo permette di avere in azienda di figure manageriali con competenze che permettono di:

  • implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, tra i quali rientra anche l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Nel complesso le risorse a disposizione ammontano a 75 milioni di euro.

Il voucher è riconosciuto a tutte le imprese che operano sul territorio nazionale, che rispettino i requisiti previsti per l’agevolazione.

L’agevolazione è riconosciuta sotto forma di voucher concedibile in “regime de minimis”, in linea con il Regolamento (UE) n. 1407/2013.

L’importo che può essere riconosciuto dipende dalla tipologia di beneficiario:

  • per micro e piccole imprese è riconosciuto un contributo pari al 50 per cento dei costi sostenuti fino a 40 mila euro;
  • per le medie imprese, il contributo è pari al 30 per cento dei costi sostenuti fino a 25 mila euro;
  • per le reti di imprese l’importo può raggiungere il 50 per cento dei costi sostenuti, con un tetto di 80 mila euro.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità ed agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui