Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nella mattinata di venerdì 12 luglio si è svolta a Pesaro una nuova tappa dell’Innovation Roadshow 2024, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia – l’Agenzia nazionale per lo Sviluppo – in collaborazione con CTE Square, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Pesaro, di cui Tiscali è partner tecnologico e provider di connettività 5G.

La CTE è nata nell’ambito del programma del Mimit di supporto alle tecnologie 5G, nell’ottica di promuovere centri di trasferimento tecnologico per coniugare le competenze scientifiche delle università e degli enti di ricerca con le esigenze delle imprese.

Al centro dell’appuntamento di Pesaro, tenutosi nella bella cornice del Teatro Sperimentale, sono state le Tecnologie emergenti per la cultura, il turismo e l’engagement.

Durante l’evento, alla presenza del Sindaco di Pesaro Andrea Biancani, esperti e rappresentanti istituzionali hanno condiviso le loro conoscenze su come l’innovazione digitale e le tecnologie emergenti stiano trasformando vari settori. Si è parlato di adattamento delle istituzioni culturali, tecniche di coinvolgimento nelle città intelligenti, miglioramento dellesperienza turistica, senza dimenticare gli incentivi e i servizi di supporto per startup e imprese culturali.

La mattinata dedicata ai panel è stata preceduta da una ricca agenda che ha coinvolto il network della CTE Square. Durante il pomeriggio e la serata di giovedi 11, in vari punti della città sono stati  illustrati diversi use cases ed in seguito è stato possibile prendere parte ad alcune attività culturali interattive che hanno declinato in maniera creativa ed innovativa la storia, la figura e l’opera del celeberrimo compositore pesarese Gioachino Rossini.

Tiscali, in particolare, ha presentato GenIArt, l’App sviluppata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo e la partnership con la Startup SaleSmart, con lo scopo di supportare l’engagement e la partecipazione dei cittadini, visitatori e turisti nella valorizzazione dei beni storici, culturali e architettonici della città di Pesaro attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale Generativa.

Come ha spiegato Gianluca Boanelli, Innovation Manager della divisione Business Innovation & Future Communities di Tiscali, gli utenti registrati di GenIArt possono caricare sull’app contenuti fotografici e video del patrimonio culturale della città acquisiti durante la loro visita. Tramite reti neurali generative vengono poi prodotti rapidamente dei modelli 3D dettagliati ed utilizzabili a scopi di valorizzazione e conservazione. Gli utenti che parteciperanno al processo potranno usufruire della visualizzazione e navigazione di questi “digital twin” o “gemelli digitali” e riceveranno dei voucher spendibili negli esercizi commerciali delle città che aderiscono spontaneamente al progetto, oltre a contenuti multimediali informativi, di carattere storico culturale, sui beni di interesse della sperimentazione.

Tiscali ha inoltre dato il suo contributo a quattro sperimentazioni di valorizzazione di contenuti multimediali interattivi, in collaborazione con Sinergia, azienda pesarese di innovazione tecnologica, e Rossini Opera Festival. Queste attività, di cui il pubblico ha goduto nelle due giornate del roadshow, sono state  possibili grazie alla rete privata 5G realizzata da Tiscali in partnership con OpNet: “Dreaming Rossini”, un cortometraggio immersivo dal forte impatto emotivo dedicato a Gioachino Rossini, fruibile attraverso visori VR; un tour virtuale in gamification, per approfondire la figura del compositore pesarese; “Playlist Rossini. Un Concerto lungo un anno”, il progetto che ogni settimana, da febbraio, regala l’emozione di concerti dal balcone di Casa Rossini; infine, sempre giovedì pomeriggio i visitatori della CTE hanno potuto assistere in diretta, con un visore, alle prove ufficiali del concerto “Il Viaggio a Reims”, una delle più importanti opere di Rossini, che si tenevano alla Vitrifrigo Arena.

Ad aprire l’edizione 2024 dell’Innovation Road Show, una serie di appuntamenti volti a creare sinergie strategiche tra pubblico e privato per sostenere lo sviluppo imprenditoriale del Paese, in particolare nel settore dell’industria 4.0 e nell’ambito delle tecnologie emergenti, era stata Bologna a marzo. Ad aprile era stata la volta di Campobasso, con la partecipazione di Tiscali in qualità di partner tecnologico e provider di connettività 5G.

A maggio e a giugno ci sono state le tappe di Taranto e Napoli, mentre le prossime saranno a Cagliari e infine a Genova, anch’esse fra le 13 città che ospitano le Case delle Tecnologie, insieme a Torino, Prato, Roma, L’Aquila, Matera e Bari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui