Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus salute Bonus salute, una delle tante agevolazioni per gli italiane, figlie della Legge di Bilancio – pixabay – salernosera


Sono in molti a non sapere di tutti i bonus previsti dall’INPS per il 2024, figli della Legge di Bilancio: questo è sfuggito a tanti.

Sarebbe un grande errore circoscrivere tutti i bonus partoriti dalla Legge di Bilancio del governo in base all’ISEE. Certo, gran parte delle agevolazioni dipendono dall’indicatore della situazione economica equivalente. È uno strumento tanto importante quanto necessario: permette di misurare la condizione economica delle famiglie italiane, che tiene conto dei redditi, dei patrimoni (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche di un nucleo familiare. Non solo.

Dal 2015 è stato prima revisionato, poi convertito in decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5.12.2013, n. 159 come “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente”.

Non tutti i bonus però dipendono dall’ISEE. O meglio, non c’è un limite fisso, dipende sempre dal bonus stesso elargito dallo Stato, che varia da situazione a situazione. In questi casi il punto di partenza, infatti, deve essere la documentazione e un portale di riferimento, quello ovviamente dell’INPS.

Quante agevolazioni

È qui che si scopre un Bonus Salute sfuggito a molti. Consente forti agevolazioni su tutta una serie di esenzioni/forti sconti che permette a chi ne usufruisce di risparmiare tanti soldi su visite mediche ma non solo.

Grazie al Bonus Salute il cittadino italiano avrà coperte una lunga lista di visite: da quella ginecologica (ecografia pelvica sovrapubica e Pap Test incluse) e dermatoscopica a quella dermatologica, passando per le visite urologiche (ecografie pelviche sovrapubiche, PSA) senza dimenticare tutti gli screening specifici per valutare la presenza di malattie cardiovascolari.

Visita medica
Visite mediche coperte: grazie Bonus Salute – pixabay – salernosera

Come si richiede il Bonus Salute

Tempo per richiedere il bonus, e quindi di tutta una serie di detrazioni fino al 19%, ne abbiamo, visto che la deadline è fissata per il 30 maggio 2025. Per la richiesta bisogna andare sul sito dell’INPS. Una volta entrati nel servizio online è necessario compilare un modulo di richiesta.

Basterà inserire i vostri dati personali (meglio prepararli prima, in modo da evitare perdita di tempo ma anche disconnessione del servizio per qualsiasi motivo) e tutte le informazioni necessarie. Una volta effettuato, basterà solamente aspettare l’approvazione della richiesta e il voucher dotato di QR Code, da stampare, salvare nel computer, oppure salvarlo come immagine su smartphone (iOS o Android fa lo stesso) per avere diritto alle tante agevolazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui