Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“L’assessore alle Politiche Sociali, Giovanna Palomba, attraverso i media, ha risposto piccata
alle critiche dei genitori, delle quali mi sono fatto volentieri portavoce, circa l’aumento
delle tariffe per l’asilo nido comunale. Le sue parole seguono lo stesso schema messo in
pratica altre volte da questa amministrazione: evitare di assumersi le responsabilità
politiche dei propri atti. L’assessore sostiene che l’aumento sia “un atto dovuto in ossequio alla Legge Regionale del 2021”.

Maledetti obblighi di legge, verrebbe da pensare! Gli stessi che purtroppo costringono il Sindaco e gli Assessori, poverini, a triplicarsi lo stipendio, o ad assumere (fu l’ardita tesi di Sinibaldi) un nutrito staff di comunicazione per seguire i progetti del PNRR. Ovviamente, come anche in quei casi, non c’è nessuna imposizione: la Regione prevede delle tariffe massime per la retta, dopodiché ogni Comune può modularle a proprio piacimento, trattandosi di un servizio a domanda individuale. Altrimenti, seguendo il ragionamento dell’assessore, in tutto il Lazio si pagherebbe la stessa cifra per gli asili nido, e
sappiamo bene che non è così.

L’assessore poi tira in ballo l’INPS (forse maliziosamente considerando che sono un
dipendente di quell’ente? Chissà). Chi è chiamato a pagare di più, dice lei, può stare tranquillo perché tanto c’è il bonus asilo nido. Che è un po’ come dire: licenziamo qualcuno, tanto poi c’è l’Inps che eroga il sussidio di disoccupazione. Il bonus, in ogni caso, dà sollievo alle fasce ISEE più basse (ed è senz’altro importante), mentre per la “classe media” il ristoro è solo parziale, e non copre l’aumento stabilito dal Comune.

Come nel caso del vergognoso aumento della TARI per questa Giunta la colpa è sempre di
qualcun’altro. Almeno quando c’è da incassare critiche; se si tratta di tagliare nastri e inaugurare opere, il merito invece è senz’altro loro (anche quando non lo è). “Non si dovrà aver paura di aver coraggio” disse un giorno Mussolini. Se potesse vedere i suoi fedelissimi proseliti ridotti così…”. Dichiara nella nota Gabriele Bizzoca, T’Immagini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui