Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Otto milioni e 700mila euro per completare la Via Verde nei tratti mancanti di Vasto (da Vignola a Punta Aderci), Casalbordino (lungomare nord) e Torino di Sangro (Lago Dragoni). E’ quanto previsto nell’accordo raggiunto in sede di conferenza Stato-Regioni, i cui termini sono stati illustrati a Pescara agli amministratori dei comuni costieri dal sottosegretario alla presidenza della Regione,  Daniele D’Amario. L’importo del finanziamento è quello già previsto nella precedente ripartizione, tra cui 8.700.000 euro per il Vastese che ha ancora dei tratti mancanti che ne impediscono la piena fruizione. Nello specifico sono disponibili 3.957.000 euro per la variante di Vasto che dovrà aggirare la zona industriale di Punta Penna (da Vignola alla riserva naturale di Punta Aderci); 853mila euro per Casalbordino dove il Comune ha ultimato l’intervento di propria competenza nel lungomare sud e 3.963.000 euro per il ponte di Lago Dragoni a Torino di Sangro. 

“Esprimo immensa gioia e soddisfazione per quanto comunicato dal sottosegretario D’Amario che si è impegnato molto per garantire la conclusione del progetto della ciclovia Adriatica che da Martinsicuro arriva a Foggia”, commenta la vice sindaca Licia Fioravante che ha partecipato all’incontro insieme al consigliere provinciale Alessandro La Verghetta, “il tratto dalla riserva di Punta Aderci a Vignola verrà realizzato grazie a fondi ministeriali. Dopo l’accordo Stato- Regione bisognerà solo firmare il decreto. Si tratta di una infrastruttura strategica per la nostra città che consentirà di godere di una pista meravigliosa che, oltre alla riserva Marina di Vasto attraverserà anche quella di Punta Aderci. La conclusione dei lavori è prevista entro il 2026”. 

Per il consigliere provinciale La Verghetta “la ciclovia adriatica è il più grande attrattore turistico della nostra regione. Il plauso và ovviamente a tutte le parti che si sono adoperate, ovvero Regione, Provincia e tutti i comuni costieri parte attiva di questo progetto, nonché a tutti i tecnici della Provincia che hanno dato sostanza a questa bellissima idea. Ogni nuova ciclovia porta un cambiamento, un impatto sull’ambiente e sulla comunità che va a beneficiare dell’infrastruttura. Il mio impegno sarà volto a seguire costantemente la realizzazione di quest’opera”, aggiunge il consigliere, “per cui non si può assolutamente perdere ulteriore tempo”. 

Non è meno soddisfatto il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso che nei mesi scorsi, in seguito alla rimodulazione dei fondi Pnrr, aveva fatto sentire la sua voce. Con il finanziamento di 3.963.000 euro verrà realizzato un ponte in acciaio lungo 300 metri per aggirare la frana di Lago Dragoni, uno dei punti più critici della Via Verde. Quel pezzo di fascia litoranea è interessato da un grave fenomeno erosivo. 

“Finalmente si intravede la luce alla fine del tunnel”, chiosa il primo cittadino, “attendiamo con ansia il completamento della pista ciclopedonale per avere un’opera fruibile  senza interruzioni. Come sindaco ho manifestato di frequente, in questi anni, la mia preoccupazione per i rischi e i pericoli connessi al transito delle bici lungo la Statale 16. L’auspicio ora è che l’opera venga completata al più presto”. 

Anna Bontempo (Il Centro)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui