Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ore 12, dichiarato il fallimento del ticket d’accesso a Venezia. Un centinaio di persone appartenenti a gruppi e comitati cittadini si sono radunati, il 13 luglio, davanti alla stazione per dire «noi l’avevamo detto» all’amministrazione comunale rispetto «all’inefficacia della misura scelta per cercare di regolare i flussi turistici».

Il tanto contestato ticket d’accesso, infatti, domani volge al termine, dopo 29 giornate in cui per entrare in città era necessario essere muniti di qr code e, se provenienti da fuori regione, pagare il contributo di 5 euro.

I no ticket, come ogni sabato dall’avvio della sperimentazione da parte del Comune di Venezia, hanno distribuito ai turisti i volantini in cui spiegano i motivi della loro contrarietà alla tassa, che non ritengono né utile né rispettosa della privacy dei singoli.


«Per regolare i flussi servono politiche serie, serve investire sulla residenzialità» fa sapere Giovanni Di Vito, attivista veneziano, che ricorda come dall’ inizio della sperimentazione, ad aprile, non sia stata fatta alcuna multa, «perché se venisse impugnata, il palco cascherebbe».

Presente alla manifestazione anche il consigliere Giovanni Andrea Martini (Tutta la città insieme), «senza pistole ad acqua» ironizza dopo la polemica dei giorni scorsi. «Se nei primi giorni della sperimentazione c’era una media di 20 mila visitatori paganti, negli ultimi la media è scesa a 10–11 mila: non è che entrino men, ma pagano meno perché hanno capito che tanto non elevano sanzioni» commenta.

I no ticket pensano già al prossimo anno, quando probabilmente il contributo verrà raddoppiato e potrebbe salire a 10 euro.

«Un doppio fallimento che attesta la miopia dell’amministrazione» continua Martini. Ma è Michele Boato a lanciare la proposta. «Il 21 settembre ci troveremo per una nuova manifestazione per discutere anche della possibilità di un referendum comunale per abrogare la delibera che ha regolamentato il ticket» anticipa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui