Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Santa Maria Codifiume. Aperto il cantiere per la ristrutturazione della scuola primaria e secondaria di Santa Maria Codifiume, scuola Eleonora Gamberoni, in via Giacomo Leopardi 3. I lavori hanno l’obiettivo di ridurre il rischio sismico del fabbricato andando ad agire in maniera mirata sulle parti strutturali.

Nello specifico si sta intervenendo sul consolidamento degli elementi strutturali esistenti, come pilastri e setti interni in cemento armato, e sul miglioramento strutturale mediante l’inserimento di nuovi elementi atti a garantire la riduzione del rischio sismico, come travature esterne e setti esterni palificati con la funzione di contrafforte.

Altro intervento importante il rifacimento delle impermeabilizzazioni dei terrazzini con nuove guaine, in modo da eliminare il rischio infiltrazioni. I lavori sono stati programmati in modo tale da concludersi entro l’inizio del nuovo anno scolastico, con l’obiettivo di non creare disagi agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico. Per questo l’impresa incaricata sarà in cantiere per tutto il mese di agosto.

Ulteriori lavori per l’efficientamento energetico sono attualmente in programmazione, in particolare con l’obiettivo della sostituzione degli infissi che necessitano di essere sostituiti.

“Il cantiere della scuola di Santa Maria Codifiume – spiega il sindaco Andrea Baldini – si è potuto avviare grazie a un contributo che abbiamo ottenuto sul Pnrr per la riduzione del rischio sismico, e quindi il miglioramento della sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Il cantiere si è avviato dopo una lunga programmazione: obiettivo ridurre i disagi che inevitabilmente sempre si creano, lavorando in estate. Un lavoro di programmazione che è stato impegnativo, di fronte a un cantiere complicato. Con questi lavori completiamo un ciclo di programmazione sull’edilizia scolastica che abbiamo aperto anni fa: tutte le scuole del nostro Comune sono state interessate da interventi per il  miglioramento sismico degli edifici. Inoltre con questo cantiere contiamo di risolvere alcuni problemi veri che abbiamo tante volte condiviso con il comitato genitori, tutto il personale scolastico, quali l’impermeabilizzazione dei terrazzini della scuola. Contiamo a settembre di avere una scuola più sicura e accogliente per chi la vive”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui