Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17. Intanto, oggi venerdì 12, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e Hitachi Rail hanno voluto presentare l’opera e i prossimi suoi sviluppi.

In gestazione da 40 anni circa, dopo un cambio radicale del progetto e molti stop, si è giunti a un importante traguardo. La Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni – di cui 4 nuove – e parte del circuito delle “stazioni dell’arte”. Collegherà la Mostra D’Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, rispetto ai circa 20 di percorrenza media in auto. Attraverserà il quartiere di Fuorigrotta e la Riviera di Chiaia. A Piazza Municipio si incrocerà con la Linea 1. Anche questa è interessata da importanti interventi: sarà prolungata fino al Centro direzionale e poi a Capodichino. Dal 2025 saranno progressivamente inseriti i 22 nuovi treni che Hitachi Rail sta realizzando nei siti produttivi italiani, incluso quello di Napoli. Si parte con 5 treni modernizzati subito in esercizio. Si parte nei primi due mesi con un orario “estivo” dalle 7.30 alle 15.30 con treni ogni 13 minuti e mezzo e da Mostra a Municipio si arriverà in 16 minuti con una previsione di circa 2mila utenti l’ora nella prima fase. Da settembre l’orario sarà completo. Dal 2027, sarà possibile usufruire dell’intera flotta di treni che consentiranno di assicurare una frequenza di servizio di 4,5 minuti. Tutta la Linea 6 utilizzerà l’innovativo sistema di segnalamento digitale di Hitachi Rail, sviluppato tra Genova e Napoli.

I costi dell’opera

L’opera è costata 833 milioni, finanziati dal fondo europeo di Sviluppo regionale e cofinanziati da Regione, Stato e Comune. Per ulteriori sviluppi è disponibile un finanziamento di 230 milioni destinato al nuovo deposito treni. La presentazione di ieri anticipa nuovi lavori da realizzare. Edoardo Cosenza, assessore Infrastrutture e Mobilità Comune di Napoli: «Abbiamo un nuovo deposito ferroviario in Via Campegna e presto partiranno i lavori del nuovo deposito “Mostra”. Strutture necessarie per poter assicurare un servizio di qualità».

Intanto, è in programma per lunedì prossimo, 15 luglio, alle 11.30, la firma a Napoli del protocollo d’intesa su Bagnoli tra la premier Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli e commissario per Bagnoli,Gaetano Manfredi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui