Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tempo di lettura: 3 minuti

Il 5 luglio sono iniziate le domande per l’accesso al Fondo Nazionale per le famiglie a basso reddito che prevede il versamento dei contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Photo by anatoliy_gleb / Shutterstock.com

Il 5 luglio 2024, sono iniziate le domande per l’accesso al Fondo Nazionale che prevede il versamento di contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici per le famiglie a basso reddito. Il nuovo bonus stanziato dal Governo, è riservato a tutte quelle famiglie con un ISEE fino a 15.000 euro, mentre tutti coloro che hanno 4 figli a carico la soglia ISEE massima si alza a 30.000 euro.

Il Reddito Energetico Nazionale è un finanziamento per la realizzazione di impianti fotovoltaici ad uso domestico da 2kW fino a 6kW di potenza, messi al servizio di tutte le unità immobiliari ad uso residenziale.

Reddito Energetico Nazionale: ecco come funziona

Installazione impianti fotovoltaici? Sì, con il Reddito Energetico
Photo by anatoliy_gleb / Shutterstock.com

Il nuovo bonus stanziato dal Governo è destinato a tutte le famiglie con un basso reddito per la realizzazione di impianti fotovoltaici destinati all’uso domestico.

Il Fondo Nazionale per il reddito energetico è un fondo rotativo (ovvero di sostegno alle imprese) che è reso operativo dal Gestore dei Servizi Energetici. Per l’anno 2024 -2025, sono stati messi a disposizione 200 milioni di euro che saranno presto erogati sul conto capitale sotto forma di contributo.

Lo scopo primario di questa nuova misura, è quello di consentire alle famiglie più bisognose di produrre auto energia ed ottenere un netto risparmio in bolletta, in modo da rendersi non solo autonomi ma anche di inquinare meno restando in linea con la nuova normativa europea.

Tutte le risorse annuali messe a disposizione sono divise nel seguente modo:

  • 80 milioni di euro per le Regioni di: Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna;
  • 20 milioni di euro alle restanti Regioni.

Chi può accedere al Reddito Energetico

Installazione impianti fotovoltaici? Sì, con il Reddito Energetico
Photo by M2020 / Shutterstock.com

Possono accedere al Reddito Energetico tutte le persone fisiche con i seguenti requisiti:

  • Fornitura di energia elettrica: con una titolarità di tutte le utenze che dovranno essere associate alla casa dove il nucleo famigliare ha la residenza. Il requisito, può essere posseduto anche da un altro famigliare appartenente allo stesso nucleo famigliare per i fini ISEE.
  • Diritto reale: abitazione, usufrutto, superficie, proprietà e abitazione su coperture di edifici edili, relative pertinenze e unità immobiliari dove poter realizzare l’impianto fotovoltaico per la quale si è richiesta l’agevolazione.
  • Unità immobiliare di residenza anagrafica del nucleo famigliare ai fini ISEE al momento della richiesta, appartenente alla categoria catastale in classe A.
  • ISEE: deve essere inferiore ai 15.000 euro, oppure inferiore ai 30.000 euro per tutte le famiglie con almeno 4 figli a carico.

Come già accennato, l’agevolazione consiste in un contributo sul conto capitale e copre in maniera completa tutte le spese ammesse. Attenzione, in quanto non rientrano all’interno dei costi ammissibili, i lavori per la disinstallazione dei componenti dell’impianto e le varie attività di smaltimento.

Trattandosi di un incentivo a sportello, tutte le domande presentate, verranno esaminate in ordine cronologico, dopo la corretta procedura d’invio nell’Area Clienti. Il Reddito Energetico rimarrà attivo fino ad esaurimento scorte.

Reddito Energetico: foto e immagini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui