Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Erano attesissime, e adesso l’Inps ha finalmente pubblicato le graduatorie di coloro che si sono “aggiudicati” il bonus psicologo 2024.

Le liste dei beneficiari sono suddivise su base regionale.

Nel caso di Trento e Bolzano la suddivisione è, invece, provinciale.

Non tutti coloro che hanno fatto domanda avranno diritto al bonus fino a 1.500 euro a persona.

Tgcom24 spiega come scoprire se si è tra i fortunati.

“Il contributo è finalizzato a sostenere le “persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica”.

Lo scopo è permettere loro di intraprendere percorsi psicoterapeutici presso studi di professionisti aderenti all’iniziativa.

La misura prevede il riconoscimento di un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia.

Contributo Inps bonus psicologo: chi ne ha diritto?

Il bonus, nato dopo la pandemia di Covid-19 e diventato operativo nel 2022, è rivolto a tutte le persone che hanno avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa del lockdown e di tutto quello che è accaduto in seguito, oltre che della conseguente crisi socio-economica.

La Legge di bilancio lo ha prorogato anche per il 2023 e il 2024.

Il professionista presso il quale ci si reca deve essere iscritto all’Albo degli psicologi.

Hanno diritto al bonus coloro che sono in possesso di un indicatore Isee valido non superiore a 50mila euro. Stando ai dati Inps, nel 2022 gli italiani che lo hanno richiesto sono stati circa 330mila, ma solo il 10% delle richieste è stato coperto (cioè 41.600). Per il 2024 le domande potevano essere inviate dal 18 marzo al 31 maggio. Ora l’Inps ha finalmente ufficializzato chi potrà riceverlo.

Bonus psicologo 2024: a quanto ammonta?

Dipende dal proprio Isee. L’importo massimo che si può ottenere con un Isee fino a 15mila euro è di 1.500 euro, cioè 50 euro per ogni seduta di psicoterapia. Coloro che, invece, sono in possesso di un Isee compreso tra i 15mila e i 30mila euro possono ottenere un importo massimo è di 1.000 euro, cioè sempre 50 euro per ogni seduta di psicoterapia. Infine, con un Isee compreso tra 30mila euro e 50mila euro l’importo massimo è di 500 euro.

All’Inps sono pervenute oltre 400mila richieste, una quantità di gran lunga superiore alla disponibilità di fondi stanziati dal Governo.

Non tutti coloro che hanno fatto domanda avranno diritto al bonus.

Per scoprire se si è stati ammessi al sussidio bisogna controllare le graduatorie pubblicate dall’Istituto nazionale di previdenza sociale nella mattinata del 12 luglio.

Queste liste sono state stilate su base base regionale, con l’eccezione delle province autonome di Trento e Bolzano, per le quali la graduatoria è provinciale.
Graduatorie Inps bonus psicologo 2024: dove trovarle Bisogna collegarsi al sito dell’Inps e cliccare sul campo “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo”.

A questo punto, è necessario autenticarsi con le proprie credenziali di identità digitale Spid o Cie e accedere alla propria area personale.

Qui, tra i messaggi e le notifiche dell’Inps, tutti coloro la cui richiesta è stata accolta troveranno la comunicazione dell’esito positivo della domanda.

Nel messaggio sarà indicato anche il codice univoco di ricevimento del bonus.

Inps e bonus psicologo 2024: come sono state fatte le graduatorie?

L’Inps ha dato la priorità a tutti coloro che hanno un indice Isee più basso, dunque le famiglie in condizioni più disagiate a causa del reddito e patrimonio familiare più esiguo.

Bonus psicologo 2024 e codice univoco: come usarlo?

Una volta ottenuto il bonus, si hanno 270 giorni a disposizione per spenderlo.

Passato questo termine senza avere usufruito del contributo, il codice verrà revocato in maniera unilaterale da parte dell’Inps e non sarà più possibile accedere ai fondi del bonus psicologo.

Ovviamente, come stabilito dalle norme, il codice univoco va utilizzato per sedute di psicoterapia presso professionisti iscritti all’albo”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui