Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Aumentano le agevolazioni e i cosiddetti bonus energia per velocizzare la transizione green e tutti possono risparmiare.

L’Europa velocizza il passo per quanto riguarda il distacco dai combustibili fossili con l’obiettivo di produrre/consumare energia pulita e salvare il Pianeta. I vari Paesi Membri, stanno adottando misure di vario tipo sempre con il medesimo scopo. A questo proposito c’è una novità interessante che può far ottenere un risparmio concreto, anche se non si tratta di un bonus per come siamo abituati a concepire.

Infatti, ormai di bonus ce ne sono tantissimi: sconti diretti in bolletta a chi ha l’ISEE basso, reddito energetico per le famiglie in difficoltà economiche, sgravi fiscali per installare i pannelli fotovoltaici e altro ancora. La misura di cui parliamo però è ancora diversa, ma vale la pena di prenderla assolutamente in considerazione.

Cos’è il nuovo bonus energia, chi può fare richiesta e quando fa risparmiare

Non solo i cittadini, ma anche le imprese hanno necessità di ridurre i costi dell’energia, ed è a questo proposito che nasce una iniziativa, tra l’altro prevista dal PNRR: parliamo della realizzazione delle comunità energetiche e in particolare dell’opportunità accessibile alle piccole e medie imprese dei comuni al di sotto dei 5 mila abitanti.

Grazie al bonus chi installa impianti fotovoltaici risparmia il 40% – Designmag.it

Dall’8 aprile scorso, le PMI possono presentare domanda al fine di ottenere un contributo a fondo perduto per installare impianti CER (acronimo che sta per Comunità Energetica Rinnovabile), e come detto il requisito fondamentale è l’appartenere a un comune che ha meno di 5 mila abitanti, nonché avere ovviamente dello spazio sufficiente sul tetto del fabbricato dell’azienda. L’altra condizione legata all’erogazione del bonus è che almeno un altro soggetto faccia richiesta, ma la bella notizia è che appunto la “comunità energetica” può essere composta da soli due attori partecipanti.

Il vantaggio consiste nell’abbattimento immediato del 40% della spesa sostenuta per un impianto fotovoltaico, ed è quindi facilmente immaginabile la convenienza nell’accedere a tale agevolazione. Inoltre, l’investimento residuo, il 60% appunto, è ammortizzabile in pochi anni perché col nuovo impianto green si autoproduce l’energia necessaria alle proprie attività. Più membri fanno parte del CER, poi, maggiori sono le possibilità di consumare energia gratuitamente sfruttando i cali di consumo degli altri.

Un circolo virtuoso, dunque, che porta vantaggi a tutti, che crescono esponenzialmente col numero di membri della comunità. Chi ha dunque un’attività e vive in un comune con meno di 5 mila abitanti può sicuramente sfruttare questo bonus energetico e cavalcare l’onda della transizione green.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui