Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 12 Luglio 2024

(AGENPARL) – ven 12 luglio 2024 Azzeramento della Tari per gli alluvionati, il Comune riapre il bando per dare a tutti la possibilità di aderire
Per presentare domanda c’è tempo dal 15 fino al prossimo 26 luglio. Possono richiedere l’agevolazione solo gli utenti domestici che, a seguito dell’alluvione, abbiano subito danni alla propria abitazione. Il sindaco Calamai:«Vogliamo dare risposte concrete a tutti coloro che hanno subito danni». L’assessore all’ambiente Vignoli:«Con l’arrivo degli acconti regionali, ci siamo resi conto che molte persone non avevano capito la necessità di dover richiedere l’agevolazione Tari sull’avviso comunale con apposito modello e dunque abbiamo riaperto il bando»
A Montemurlo riapre il bando per ottenere l’agevolazione Tari, tassa sui rifiuti, per le utenze domestiche alluvionate. Il nuovo avviso apre lunedì 15 luglio e per presentare richiesta c’è tempo fino a venerdì 26 luglio. Qualche mese fa il Comune di Montemurlo aveva messo a disposizione 76 mila euro per abbattere i costi della tassa rifiuti. Le agevolazioni erano destinate esclusivamente alle utenze domestiche che a causa dell’alluvione avevano subito danni alla parte di immobile destinata ad abitazione. Al bando avevano risposto 181 persone che si sono viste azzerare la Tari 2024. Purtroppo, l’amministrazione comunale si è resa conto che erano tante le persone rimaste escluse dall’agevolazione, perché non avevano presentato domanda nei tempi. Da qui al decisione di riaprire l’avviso. «Ciò si è reso necessario perché, con l’arrivo degli acconti dei fondi regionali, ci siamo resi conto che molte persone non avevano capito la necessità di dover richiedere l’agevolazione con apposito modello. Molti pensavano che ci fosse un automatismo legato al modello b1 della Regione.- spiega l’assessore all’ambiente Alberto Vignoli- Da qui la decisione di riaprire l’avviso che prevede i medesimi requisiti di accesso del precedente bando».
Possono richiedere l’agevolazione solo gli utenti domestici che, a seguito dell’alluvione, abbiano subito danni alla propria abitazione (categoria catastale A, sono quindi esclusi garage, cantine e pertinenze e le utenze non domestiche). Per richiedere l’agevolazione è necessario presentare istanza utilizzando il modello che si può scaricare dal sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it), completo del documento d’identità in corso di validità del richiedente.
«Nonostante la grande pubblicità, si sono creati dei disguidi che abbiamo voluto sanare, dando a tutte le famiglie, che ne hanno i requisiti, la possibilità di presentare domanda e di ottenere l’azzeramento Tari per il 2024. – aggiunge il sindaco Simone Calamai – Come ho sempre detto, non ci interessano i discorsi, ma come amministrazione comunale vogliamo dare risposte concrete ai nostri concittadini che hanno subito i danni dell’alluvione. Quindi l’invito per tutti è di diffondere il più possibile la notizia di questa possibilità e di presentare domanda nei tempi stabiliti».
Le risorse ancora disponibili sono pari a circa 31 mila euro, fondi che il Comune ha deciso di destinare al sostegno delle famiglie alluvionate che non hanno presentato richiesta sull’avviso che scadeva lo scorso 15 maggio. Il contributo sarà erogato direttamente in tariffa sull’acconto Tari 2024 avente scadenza 16 luglio 2024. Nel caso in cui questo fosse già stato pagato, sarà effettuato il rimborso del dovuto.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui