Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



SICILIA – L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha sottolineato l’importanza dell’erogazione di quasi 18 milioni di euro da parte della Crias come sostegno fondamentale al credito per le imprese artigiane, nonché per la filiera dell’autotrasporto e dell’agricoltura. Il risultato è stato annunciato in seguito ai dati comunicati dall’Istituto regionale per il credito alle imprese artigiane durante le sedute del Consiglio di Amministrazione del 18 giugno e dell’11 luglio.

Tamajo ha descritto questo finanziamento come un significativo impulso per il sistema creditizio siciliano, particolarmente atteso dalle centinaia di imprese artigiane che ne beneficeranno. Ha lodato il lavoro della Crias e del suo direttore generale facente funzione Pietro Tortorici, sottolineando la determinazione e l’efficacia nel rimettere in moto la macchina burocratica per raggiungere questo obiettivo.

Crias ha erogato quasi 18 milioni di euro di credito

L’assessore ha evidenziato che la Crias era precedentemente bloccata nell’erogazione di finanziamenti a medio termine per le scorte in agricoltura e autotrasporto da oltre un anno. Solo per queste tre tipologie di credito, sono state deliberate ed erogate centinaia di pratiche per un valore di quasi 9 milioni di euro, ai quali si aggiungono gli oltre 8 milioni di euro destinati ai finanziamenti per esigenze di cassa denominati “Esercizio“.

L’aiuto degli artigiani per l’economia siciliana

Tamajo ha enfatizzato che questi dati riflettono la vitalità di un settore cruciale per l’economia siciliana, costituito dalle piccole imprese che contribuiscono significativamente al PIL regionale. Ha rilevato come la crescita di queste imprese nell’ultimo anno abbia avuto un impatto positivo sull’economia locale. L’assessore ha evidenziato la necessità di risposte concrete per superare i lacci burocratici che limitano il pieno sviluppo del potenziale economico della regione.

Infine, Tamajo ha concluso sottolineando l’importanza di continuare a facilitare l’accesso al credito per le imprese artigiane, supportando nuovi progetti e mirando a rendere l’Irca (fusione della Crias con l’Ircac) uno strumento più semplice e flessibile per le migliaia di imprese che desiderano investire e contribuire alla crescita economica della Sicilia.











 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui