Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una nuova presenza fra i banchi che simboleggiano la tradizione, quelli del mercato coperto di Campagna amica, in via Vittorio Veneto, in Tassina, con l’appuntamento che si rinnova oggi, dalle 8.30 alle 12.30. Si tratta di Dino. Dino come dinosauro, perché la sua foggia ricorda quella di un uovo preistorico. Ma una volta aperto mostra una polpa bianca e verde, dolce e succosa.

Si tratta, infatti, di una nuova varietà di melone, che si aggiunge alla già ampia varietà sempre presente sui banchi dei coltivatori diretti che propongono i loro prodotti freschissimi e a chilometro zero. Dal liscio al retato, dall’intramontabile Jolly, fino, appunto, alla novità Dino, dentro verde e fuori con buccia liscia e striature verdi su sfondo bianco.Che, come gli altri, è stagione e del territorio, di ottima qualità, buoni, ma in particolare, si spiega da Coldiretti “è stato dimostrato che i fitonutrienti presenti nel melone Dino possono migliorare il metabolismo dell’insulina e degli zuccheri nel sangue e che potrebbero, in caso di diabete, aiutare a ridurre lo stress ossidativo e a migliorare la resistenza all’insulina”.

Il melone è un frutto già di per sé ricco di virtù: “Ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti. Le varietà di melone a polpa arancione sono ricche di betacarotene, precursore della vitamina A e importante contributo alla cura della pelle esposta al sole e alla salute degli occhi. Le varietà di melone a polpa bianca si distinguono per una concentrazione di zuccheri lievemente inferiore e un effetto dissetante ancora più marcato. Oltre a mangiarlo come frutto, o abbinato al prosciutto crudo come piatto unico, si può utilizzare in cucina per il risotto, per i primi piatti ma anche per dolci e sorbetti”.

Per quanto riguarda la conservazione, bisogna sempre tenere presente che, come tutta la frutta fresca, non dura troppo a lungo: “L’ideale – consiglia Coldiretti – è tenerlo in frigorifero per massimo 2-3 giorni separato dagli altri alimenti perché la polpa emana un forte aroma. La temperatura non deve scendere sotto i 5°C. Quando si valuta l’acquisto, la buccia deve essere intatta. Il più gustoso è il maschio che presenta un punto nero nella parte opposta rispetto al picciolo. Per cercare il migliore bisogna battere sul frutto e non sentire alcun suono e accertarsi che non sia troppo duro: vanno consumati al massimo della loro maturazione così sono ancora più dolci”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui