Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La giunta comunale di Ravenna ha approvato il finanziamento dei lavori del progetto di miglioramento sismico, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche alla scuola secondaria di primo grado Mario Montanari, in via Aquileia 31.

Il progetto è stato ammesso al finanziamento della Regione Emilia-Romagna e risultato beneficiario di un contributo di 2 milioni di euro, pari all’80% dell’importo dell’intervento. I lavori del valore complessivo di 2 milioni 500 mila euro saranno quindi coperti dal finanziamento regionale per 2 milioni e dal Comune per 500mila euro.

“Considerate le dimensioni dell’intero plesso e la necessità di dare continuità all’attività scolastica – afferma l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte –  si tratta di un intervento complesso che si prefigge l’obiettivo di eliminare le carenze statiche e migliorare il comportamento sismico mediante rinforzi specifici sugli elementi strutturali portanti, agendo successivamente sull’aspetto energetico attraverso la sostituzione degli infissi e un sistema di isolamento a cappotto. Al contempo si punta a migliorare e a ripristinare i sistemi di superamento delle barriere architettoniche per favorire l’accessibilità agli utenti con disabilità”.

L’inizio dei lavori è previsto entro l’autunno per concludersi presumibilmente nell’estate 2026.

La scuola secondaria “Mario Montanari” rientra tra le più grandi scuole secondarie del Comune per il numero di utenti e di locali: ospita infatti 7 corsi didattici per un totale di 21 aule di lezione oltre ad aule per attività speciali, una sala polivalente, due palestre di cui una provvista di campo regolamentare da basket e di una serie di locali a servizio della segreteria didattica.

L’edificio fu costruito alla fine degli anni Sessanta per tale scopo e da allora non ha mai cambiato destinazione.

Il volume dell’edificio risulta articolato e composto da più corpi di fabbrica con altezze e tipologie costruttive diverse. Negli anni si sono susseguiti diversi interventi di manutenzione straordinaria tesi a migliorare il plesso scolastico sotto vari punti di vista; ogni intervento eseguito è stato limitato ad una zona o ad una porzione strutturale.

Attualmente è in fase di realizzazione l’intervento di miglioramento sismico mediante demolizione e ricostruzione della porzione di scuola denominata “Ala Callegari”, pertanto il nuovo intervento andrà a completare la messa in sicurezza strutturale e l’efficientamento energetico dell’intera scuola.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui