Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Banche: Abi, ancora in calo a giugno tassi mutui nuove abitazioni, giu’ al 3,56%
Tassi finanziamenti imprese scendono a 5,25%, totali a 4,77% (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 13 lug – Ancora in calo a giugno, per il settimo mese consecutivo, i tassi praticati dalle banche alle famiglie sui mutui per l’acquisto di abitazioni. Secondo quanto emerge dal rapporto mensile dell’Abi, a giugno il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni e’ diminuito al 3,56%, rispetto al 3,61% di maggio 2024 e al 4,42% di dicembre 2023 e al picco del 4,50% di novembre 2023. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Al contrario, i tassi fissi iniziano a registrare un leggero aumento. Questo scenario ha spinto un numero crescente di mutuatari a riconsiderare le proprie opzioni di finanziamento, con un significativo incremento delle richieste di surroga, che sono salite del 26% sul totale delle concessioni complessive. (QuiFinanza)

Il 2024 è stato un anno di graduale discesa per i tassi sui mutui in Italia. Ad inizio anno, in particolare a gennaio, la finestra si è aperta con tassi medi sui mutui fissi attorno al 4,42%, mentre quelli variabili si aggiravano intorno al 3,50%. (Bassi Tassi)

Un’inversione di rotta significativa rispetto agli ultimi due anni, quando i tassi di mutui e prestiti alle stelle minavano qualsiasi desiderio di nuovi acquisti immobiliari. A pesare sono soprattutto le decisioni della Banca centrale europea, che per la prima volta da dal 2019 ha ridotto di un quarto di punto percentuale il tasso sui depositi dal 4 al 3,75%. (QuiFinanza)

Banche: Abi, a giugno -1,7% prestiti a imprese e famiglie, rallenta il calo

ROMA – Il tasso medio sui nuovi mutui ipotecari alle famiglie da parte delle banche è diminuito a giugno a 3,56%, rispetto al 3,61% del mese precedente e al 4,42% di dicembre 2023. Emerge dal rapporto Abi, che parla di una “stabilizzazione” nelle ultime settimane del trend di discesa dei tassi di mercato. (PRIMAPRESS – Agenzia Stampa Nazionale)

Lentamente (troppo) ma scendono. Nel mese di giugno, secondo le rilevazione dell’Associazione bancaria italiana, i tassi medi sui mutui hanno toccato il minimo da un anno e mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Banche: Abi, a giugno -1,7% prestiti a imprese e famiglie, rallenta il calo (Il Sole 24 ORE)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui