Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora News 12 luglio ore 14


La società di pelletteria Rino Mastrotto Group ha collocato con successo sul mercato high-yield un prestito obbligazionario senior secured del valore complessivo di 320 milioni con scadenza 2031 e tasso di interesse variabile.

Rino Mastrotto Group, fornitore italiano di pelle e tessuti di alta qualità per i settori della moda di lusso, automobilistico e dell’interior design, è controllata dal fondo private equity Nb Renaissance, spin-off di Intesa Sanpaolo Private Equity e Neuberger Berman. Dopo l’ingresso, nel 2019, alla famiglia Mastrotto è rimasta una quota di minoranza. Moody’s ha assegnato per la prima volta un rating B2 alla società e rating strumentale B2 ai bond emessi, con outlook stabile.

Quanto rendono e dove sono quotati i bond

Le Notes saranno emesse a un prezzo di emissione pari al 99,5%, e avranno un tasso di interesse annuo pari alla somma del tasso Euribor a tre mesi (soggetto a un floor dello 0%) e il 4,75% all’anno, azzerato trimestralmente. L’emissione e il regolamento delle Notes sono previsti il 22 luglio 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di perfezionamento. È stata presentata richiesta di quotazione delle Notes sul Listino Ufficiale del Luxembourg Stock Exchange, nonché ammissione alla negoziazione sull’Euro Mtf Market gestito dal Luxembourg Stock Exchange.

Destinazione della raccolta

I proventi dell’offerta delle Notes, si legge nella nota, verranno utilizzati per rifinanziare l’indebitamento esistente della società, sostenere una distribuzione di dividendi agli azionisti, per finalità aziendali generali, che possono includere potenziali investimenti futuri, e per sostenere i costi e le spese relative all’offerta. Rino Mastrotto Group ha inoltre sottoscritto con alcuni istituti finanziari un contratto di finanziamento su base revolving da 50 milioni.

«Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito da Rino Mastrotto, nella sua prima emissione obbligazionaria sul mercato dei capitali», commenta l’amministratore delegato Matteo Mastrotto. «Il significativo interesse per l’operazione da parte di investitori italiani e internazionali è un ulteriore riconoscimento dei risultati raggiunti dalla nostra azienda in oltre 60 anni di storia e conferma la forza del nostro modello di business basato su un’artigianalità di eccellenza e tecnologie uniche».

I soggetti coinvolti nell’operazione

Il team di Nb Renaissance coinvolto nell’operazione è stato guidato da Alessio Masiero (Partner), insieme a Emanuele Vignoli (Principal), Matteo Perugi (Associate) e Michele Drudi (Analyst). Bnp Paribas ha agito in qualità di sole physical bookrunner, nonché di joint global coordinator insieme a Imi- Intesa Sanpaolo. UniCredit ha invece agito in qualità di joint bookrunner. White & Case ha preso parte all’operazione in qualità di consulente legale dell’Emittente e Linklaters in qualità di consulente legale degli Initial Purchasers.

Alessio Masiero, Partner di NB Renaissance, commenta: «Rino Mastrotto è a oggi riconosciuta a livello globale come la principale piattaforma multimateriale per i clienti del mondo del lusso e il notevole successo dell’offerta conferma la resilienza del business e l’impressionante potenziale di crescita». (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui