Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nicola Fiorita


  12 luglio 2024 09:06

 

“Lo schizofrenico centrodestra catanzarese, nella smania di distruggere l’immagine della città, riesce anche nell’impresa di attaccare se stesso. La negativa suggestione del pericolo di una chiusura del teatro Politeama altro non è che una forte accusa al management della Fondazione che, come è noto, è espressione dello stesso centrodestra e nominato, in dispregio al buon senso, con contratti che hanno travalicato la passata legislatura. Il compito di rendere sostenibile il Politeama e renderlo parzialmente autonomo dai finanziamenti pubblici spettava e spetta proprio a quel management di cui in questi giorni lo stesso schizofrenico centrodestra chiede la riconferma per altri tre anni”.

 

Ad affermarlo è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

 

Il Politeama non chiuderà – aggiunge – ma a questo punto siamo disponibili ad una commissione che ricostruisca come l’attuale situazione di difficoltà finanziaria si sia potuta consolidare negli anni. Questa Amministrazione ha rispettato i contratti in essere e ha riconosciuto al management le attenuanti generiche per avere dovuto gestire il teatro in un una situazione obiettivamente difficile, si pensi al terremoto creato dalla pandemia che ha devastato quasi tutti gli spettacoli dal vivo in Italia. Non solo, nell’ottica del bene della Fondazione e della città si è coltivata una sana e virtuosa collaborazione con professionisti che si sono rivelati – va loro riconosciuto con chiarezza – molto più seri e interessati al bene della città dei propri mentori politici. Ma il futuro del Politeama  non si può ridurre alla visione di un Comune/bancomat sempre disponibile a ripianare le perdite“.

 

“Al centrodestra che accusa se stesso diciamo alcune cose. Il Politeama non chiuderà perché le risorse minime per garantirne l’attività si troveranno e siamo sempre in attesa che la Regione  finanzi la legge sui grandi teatri che darebbe ossigeno alla nostra Fondazione come agli altri grandi teatri calabresi. Quanto al Centro Fieristico “Giovanni Colosimo” possiamo assicurare che nei prossimi mesi si passerà alla fase operativa, ma ricordiamo che la struttura sta già ospitando importanti concorsi pubblici prima ubicati in altre città calabresi”.

 

“Possiamo anche dire che il nuovo management – prosegue il sindaco –  che sarà incaricato non appena pubblicati i bandi pubblici, avrà una primaria missione, quella di rendere il Politeama una Fondazione sostenibile e capace anche di fare fronte al minore gettito di finanziamenti pubblici. Era semplice, come accadeva in un più lontano passato, realizzare grandi stagioni con contributi regionali che arrivavano fino a due milioni di euro e un contributo annuo del Comune che ha sfiorato per anni il milione di euro. Un contributo di tale portata il Comune di Catanzaro non può più permetterselo. Bisognerà trovare nuovi filoni, sfornare nuovi progetti, coinvolgere maggiormente i privati”.

 

Ci attende una nuova sfida – conclude – quella di garantire una navigazione tranquilla al nostro teatro, con un nuovo modello gestionale. Vinceremo anche questa, come abbiamo vinto quella dei debiti che stavano per mandare in default il Comune”.

Banner

Banner

Banner

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui