Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il IV Municipio non parteciperà agli open day per il rinnovo della carta d’identità in programma il 13 e 14 luglio. Non una novità per gli uffici di via Rivisondoli, sede dell’unico punto anagrafico del territorio. Infatti, secondo quanto riporta il sito di Roma Capitale, l’ultima volta che il Tiburtino è stato interessato dalle aperture straordinarie dedicate al rilascio delle cie è stato in occasione dell’open day del 27-28 maggio 2023, più di un anno fa.

Rinnovo carte d’identità nel IV municipio

A denunciare questa situazione il capogruppo del Movimento 5 Stelle in IV Municipio, Stefano Rosati, e il capogruppo capitolina della Lista civica Virginia Raggi in Campidoglio, Antonio De Santis. Oltre a criticare la misura degli open day giudicato “uno spot” più che “un reale contributo alla risoluzione dei problemi”, i consiglieri attaccano l’amministrazione municipale per la quale gli open day “sono un oggetto sconosciuto”.

Chiusura degli sportelli anagrafici

Il 24 luglio del 2023 ha chiuso, in via definitiva, lo sportello anagrafico situato all’interno del mercato di San Romano. Una decisione per certi versi obbligata, visto che gli spazi erano commerciali e sono stati poi messi a bando per trovare nuovi banchisti per l’area mercatale. Nel IV municipio, così, è rimasto il solo ufficio anagrafico di via Rivisondoli.

“Soltanto un anno fa si assisteva alla chiusura di uno dei due sportelli anagrafici presenti sul territorio, quello del Mercato di San Romano – dicono De Santis e Rosati in una nota – con enormi ripercussioni negative sui tempi di rilascio dei certificati, in particolar modo delle cie, e notevoli disagi per i cittadini”. L’unico sportello aperto di via Rivisondoli “ha dovuto sobbarcarsi tutte le richieste di competenza di quello chiuso, molte delle quali non sono state ancora evase”.

“La domanda che ci poniamo – si chiedono – è la seguente: i cittadini del Municipio IV sono forse figli di un Dio minore? Quanto durerà questa situazione di persistente disservizio che sta mettendo in difficoltà i dipendenti dell’anagrafe municipale e che rimedi concreti intendono adottare Campidoglio e Municipio al riguardo?”.

Open day nel IV municipio

Un nuovo open day ci sarà il 13 e 14 luglio nel III municipio, presso gli ex punti informativi turistici e il punto di rilascio di via Petroselli. Andando indietro nel tempo si nota, effettivamente, come il IV municipio non figuri quasi mai tra i territori interessati dall’iniziativa. Prendendo come riferimento il 2024, sono stati organizzati 18 open day di cui cinque, ad esempio, solo nel mese di giugno, ma gli uffici anagrafici del IV Municipio non sono mai stati coinvolti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui