Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Più di 700 predazioni negli ultimi cinque anni: in Alpago, e in tutto il bellunese, vanno velocizzate le pratiche per addivenire entro la fine del 2024 al declassamento del lupo, da specie strettamente protetta a protetta. Questo passaggio garantirebbe agli enti competenti ulteriori spazi di manovra”. L’appello è di Cia Belluno, che al riguardo chiede alla nuova Commissione Europea un intervento immediato. “Occorre agire subito per contrastare i lupi più pericolosi, aggressivi e confidenziali -sottolinea il presidente di Cia Belluno, Rio Levis- oltre a quelli che riescono ad aggirare i sistemi di prevenzione messi in atto dalla Regione”.

Gli allevatori delle Terre Alte si dicono esasperati: “A decine stanno lasciando i pascoli di montagna, comprese le malghe, con pesanti ricadute in termini di sanità pubblica, abbandono dei terreni agricoli e dei pascoli e dissesto idrogeologico”. Ecco perché, secondo lo stesso Levis, “serve al più presto un’inversione di tendenza”. Peraltro, ricorda il presidente, “le piccole aziende che insistono in montagna svolgono un lavoro preziosissimo, mantengono e presidiano il territorio. E poco importa se questa non rappresenta la loro attività principale; senza tale contributo andremmo incontro ad una vera e propria desertificazione”. 

Relativamente alla politica, invece, “è necessario un maggior confronto fra le parti, pure nell’ambito del tavolo provinciale dell’agricoltura”. Zaccaria Tona è il presidente della cooperativa Fardjma: “Durante la campagna elettorale per le Europee ci è stato promesso che sarebbero giunte delle risposte chiare ed efficienti dalle Istituzioni. Ora dalle parole si passi ai fatti”. Altrimenti, continua, “continueremo ad assistere ad un abbandono irreversibile da parte degli allevatori hobbisti, circa il 95% del totale”. Non solo. Pure per quelli strutturati vi sono delle criticità cui far fronte. Tra le tante, “il costo di gestione di un cane da guardiania si aggira sui 1.500 euro all’anno. La politica -conclude- non scarichi questo annoso problema confidando sulla buona volontà degli allevatori stessi. È tempo di agire al fine di risolvere definitivamente la questione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui