Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sorride agli automobilisti e imbarazza il Comune la prima sentenza sui ricorsi contro le multe per eccesso di velocità in strada Fontaneto, a Chieri, dove da febbraio è attivo un nuovo autovelox. La giudice di pace Daniela Guerra, nei giorni scorsi, ha annullato quattro verbali datati 19, 22, 28 e 29 marzo 2024. «Solo le apparecchiature omologate sono fonti di prova per determinare l’osservanza dei limiti di velocità» scrive nel suo verdetto. Il nuovo autovelox di strada Fontaneto non lo è. «Il ricorso, pertanto, deve essere accolto». Il Comune deve anche rimborsare la signora che ha fatto ricorso delle spese postali e per il contributo unificato.

Per approfondire leggi anche: 

Mentre gli automobilisti sperano che la sentenza di Guerra si riveli un precedente per annullare anche altri verbali. Il Comune non si è neppure costituito in giudizio, rinunciando a fare valere le proprie ragioni. A detta dell’I.C.A., la società a cui il Municipio ha affidato la riscossione delle sanzioni e l’assistenza legale, non si è trattato di una scelta consapevole: «Per un errore di comunicazione, l’avvocato non ha fatto in tempo ad allegare le memorie difensive per conto dell’ente – spiega la società ancora prima che venga diffuso il testo integrale della sentenza – Ce ne assumiamo la responsabilità e ci scusiamo». Nelle prossime settimane, il Municipio valuterà di appellare la sentenza. Fino allo scorso inverno, in strada Fontaneto, era attivo un altro velox, che inquadrava le auto che passavano in un solo senso di marcia. Quello nuovo, invece, rileva la velocità in entrambi i sensi. In due mesi, tra febbraio e inizio aprile, ha documentato quasi 10mila infrazioni.

Per approfondire leggi anche: 

Molti degli automobilisti che hanno fatto ricorso, si sono affidati all’associazione Globoconsumatori di Alessandria. A fine maggio, il presidente Mario Gatto aveva diffuso la notizia di un primo ricorso accolto in città, alludendo al nuovo autovelox. In realtà, si riferiva al dispositivo che, in un altro punto di Chieri, multa chi passa con il semaforo rosso. Adesso il primo ricorso sul rilevatore di strada Fontaneto è stato accolto. Il sindaco Alessandro Sicchiero non rilascia commenti. Resta un punto fermo: «L’autovelox rimane acceso» garantisce.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui